Grazie all’aumento dei prezzi delle terre rare, MP Materials ha ottenuto ricavi più che raddoppiati

Grazie all’aumento della domanda e dei prezzi degli elementi utilizzati nella produzione di veicoli elettrici e di una serie di beni di consumo, la MP Materials Inc. ha registrato un utile trimestrale migliore del previsto.


La società con sede a Las Vegas ha comunicato che l’utile netto del secondo trimestre è stato di 73,3 milioni di dollari, pari a 38 centesimi per azione, contro i 27,2 milioni di dollari, pari a 15 centesimi per azione, dell’anno precedente.


MP ha guadagnato 43 centesimi per azione dopo aver tolto le spese per i compensi basati sulle azioni e altri fattori una tantum. Secondo le statistiche IBES di Refinitiv, gli analisti avevano previsto un utile per azione di 33 centesimi.


Per creare ossidi di terre rare, TMP lavora la roccia prelevata dalla sua miniera di Mountain Pass in California. Nel corso del trimestre, la società ha prodotto 10.300 tonnellate di ossidi, un quantitativo quasi equivalente a quello del periodo corrispondente dell’anno precedente.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis


Questi ossidi vengono spediti in Cina dove subiscono un’ulteriore lavorazione per produrre neodimio e altri metalli di terre rare, utilizzati per creare magneti per vari tipi di elettronica. Per questa fase finale della lavorazione delle terre rare, non ci sono possibilità di produzione negli Stati Uniti.


Con l’aumento della domanda, in particolare da parte dell’industria dei veicoli elettrici, il prezzo MP got per tonnellata di ossidi è aumentato di oltre il 90%, raggiungendo i 13.918 dollari per tonnellata.


Entro la fine dell’anno, l’azienda intende essere in grado di lavorare i propri metalli in California e sta costruendo un impianto in Texas per produrre magneti di terre rare. Negli scambi after-hours, le azioni sono salite leggermente a 35,36 dollari.


Per discutere i risultati, i dirigenti di MP hanno in programma una teleconferenza giovedì pomeriggio.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.