Con la data della possibile approvazione degli ETF spot su BTC che si avvicina sempre di più, le ultime novità riguardo questo evento diventano sempre più importanti.
Ad esempio, recentemente Grayscale e BlackRock stanno valutando l’opzione di coinvolgere anche Goldman Sachs in un ruolo chiave nel contesto di questi ETF.
Intanto, l’entusiasmo su Bitcoin aumenta sempre di più, nonostante l’ultima correzione di prezzo. Infatti, il progetto Bitcoin Minetrix, un’evolzione di BTC, ha quasi raggiunto il traguardo di $ 7.5 milioni di dollari, diventando quindi una delle presale più interessanti del 2024.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Possibile introduzione di Goldman Sachs negli ETF spot su BTC
Il 3 gennaio, secondo le informazioni riportate da CoinDesk, potrebbe verificarsi uno sviluppo significativo nell’ambito degli exchange-trade fund (ETF) di Bitcoin, con Grayscale e BlackRock che stanno valutando l’opzione di coinvolgere Goldman Sachs in un ruolo chiave.
Si ipotizza che entrambe le società possano designare Goldman Sachs come partecipante autorizzato, in modo da creare e riscattare azioni per ciascun ETF spot su Bitcoin in base alla domanda di mercato.
Va notato che l’aggiunta di Goldman Sachs non è stata confermata ufficialmente, poiché le aziende coinvolte non hanno ancora reso pubbliche tali aggiunte e le informazioni provengono da fonti anonime citate da CoinDesk.
La reputazione di Goldman Sachs come una delle trenta banche più grandi del mondo renderebbe la sua inclusione un elemento significativo per qualsiasi fornitore di ETF. Nell’ambito di tali sviluppi, altri richiedenti ETF hanno già nominato fornitori autorizzati, come BlackRock con Jane Street Capital e JPMorgan, e Valkyrie con Jane Street Capital e Cantor Fitzgerald.
Mentre alcuni dettagli restano non confermati, si prevede una decisione imminente dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti su richieste di ETF spot da parte di Ark Invest e 21Shares entro il 10 gennaio. Gli esperti stimano la possibile approvazione di più ETF, anche se alcuni dovranno una decisione anticipata entro il 5 gennaio.
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
Molti crypto investors stanno ponendo molta attenzione sulle ultime evoluzioni nel settore del mining. Infatti, con le novità positive riguardo BTC che potrebbero condizionare il suo andamento nei prossimi mesi, anche il settore del mining ha concluso un 2023 fortemente in crescita.
In tal senso, uno dei progetti più interessanti di questo contesto è Bitcoin Minetrix. Si tratta di una piattaforma di cloud mining tokenizzata che consente agli utenti di ottenere dei crediti per il cloud mining di BTC tramite lo staking del token nativo BTCMTX, attualmente in presale ad un prezzo di $ 0,0126.
L’iniziativa ha raccolto finanziamenti superiori a 7.4 milioni di dollari, il che indica una certa appetibilità che potrebbe influenzare positivamente la domanda di mercato dopo il lancio ufficiale della piattaforma.
Infatti, la dinamica di cloud mining descritta in precedenza è nota come stake to mine, e potrebbe essere uno dei prodotti più innovativi di questo settore. Infatti, oltre ad essere uno strumento utile a ottenere passivamente la possibilità di amplificare la propria esposizione su BTC, risulta essere anche ampiamente ecosostenibile.
In aggiunta, il cloud mining è un’operazione adatta a qualsiasi tipologia di utente, a prescindere dalle sue competenze informatiche o il capitale che possiede.
Il successo della prevendita testimonia un’ampia visibilità del progetto, che sta raccogliendo numerosi consensi e potrebbe subire un apprezzamento consistente dopo il lancio ufficiale a causa di un aumento della domanda di mercato.
Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Bitcoin Minetrix continua ad acquisire popolarità”.
Come investire in Bitcoin Minetrix
Per partecipare alla presale di Bitcoin Minetrix è sufficiente seguire un procedimento molto semplice, descritto nell’elenco sottostante:
- Ottenere un wallet Ethereum e dei token ERC-20 da convertire in BTCMTX;
- Visitare il sito ufficiale della presale;
- Cliccare sul pulsante “Connect Wallet” per iniziare il procedimento di investimento;
- Inserire i dati richiesti dalla piattaforma e dal wallet;
- Inserire l’importo e confermare l’operazione.
Come anticipato in precedenza, la prevendita rappresenta un’occasione molto importante in quanto il prezzo del token si trova su standard relativamente bassi. Tuttavia, dopo il lancio ufficiale, l’esposizione alle dinamiche di mercato unite con l’influenza positiva della domanda di mercato potrebbe indurre un apprezzamento molto consistente.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.