L’ultima rivelazione del mondo delle meme coin, GOAT, token conosciuto anche come Goatseus Maximus, ha avuto un’ottima settimana, con un aumento di prezzo che, stando ai dati di CoinMarketCap, non accenna a diminuire. L’aumento percentuale registrato è del 186%, cosa che ha portato il token a un nuovo massimo storico di 0,8243$.
La capitalizzazione di mercato è aumentata del 34%, consolidandosi a 822 milioni di dollari e spingendo così GOAT nella top 10 delle meme coin. Nonostante gli ottimi risultati, però, gli investitori si stanno chiedendo se sia giusto entrare ora su questa criptovaluta, in seguito all’effetto FOMO, oppure se convenga aspettare opportunità d’acquisto più favorevoli.
Molti stanno volgendo la propria attenzione su altre meme coin, soprattutto quelle in prevendita perché accessibili a prezzi più contenuti e dal potenziale redditizio superiore. Pepe Unchained e Crypto All-Stars sono i due progetti più gettonati del momento, con potenziali ritorni 100x.
Cos’è Goatseus Maximus
Ad ogni modo, è impossibile non notare il pump di GOAT, che si differenzia da altre meme coin perché nasce dall’idea di Truth Terminal, chatbot di intelligenza artificiale creato da Andy Ayery. Questo gestisce l’account terminal of truths sul social media X, dove condivide e promuove una religione fittizzia chiamata “Goatse Gospel”, che potremmo tradurre come il vangelo della capra.
Truth Terminal ha ottenuto visibilità quando Marc Andreessen, della società di venture capital Andreessen Horowitz, ha interagito con il chatbot, donando 50.000 dollari in Bitcoin come sovvenzione per la ricerca. In seguito, uno sviluppatore anonimo ha creato la meme coin Goatseus Maximus, che ora è promossa attivamente dall’account di Truth Terminal.
Il clamore mediatico intorno a GOAT sta raggiungendo livelli sempre più alti. Per esempio, Marc Andreessen ha pubblicato un podcast di 40 minuti sul suo account X, dove ha dedicato ampio spazio alla criptovaluta..
<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>The amazing, wild, innovative, bananas, 100% true (I think), story of the world's first legitimately fun AI, <a href=”https://twitter.com/truth_terminal?ref_src=twsrc%5Etfw”>@truth_terminal</a>, plus the current+future convergence of AI and crypto! 🤖🚀🌚<br><br>0:25 – Introduction<br>1:56 – Three disclaimers<br>4:07 – Origin of Truth Terminal<br>11:50 – Two… <a href=”https://t.co/fGITcYmXlF”>pic.twitter.com/fGITcYmXlF</a></p>— Marc Andreessen 🇺🇸 (@pmarca) <a href=”https://twitter.com/pmarca/status/1848795488579162268?ref_src=twsrc%5Etfw”>October 22, 2024</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>
Anche Arthur Hayes, investitore di spicco e co-fondatore di BitMex, ha iniziato a promuovere il token, affermando che GOAT potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato di un miliardo di dollari nei prossimi giorni. Un traguardo realistico, in linea con il sentimento attuale.
Acquistare o attendere?
Dall’inizio del rally, GOAT è stata intneressata da un aumento del 668%. Dopo aver toccato un minimo locale di $0,17, il prezzo è salito di oltre il 250%. Tuttavia, non si può escludere la possibilità di un’imminente correzione.
Inoltre, osservando le recenti tendenze delle meme coin, come Popcat e Brett, si nota che spesso queste criptovalute subiscono un periodo di raffreddamento significativo dopo aver raggiunto una capitalizzazione di mercato di un miliardo di dollari. Popcat, ad esempio, è passato da una valutazione di 370 milioni di dollari a 940 milioni in soli 17 giorni, per poi subire una correzione del 67% e scendere a 300 milioni, prima di rimbalzare a 1,5 miliardi di dollari. Visti i parallelismi, non sarebbe sorprendente se GOAT seguisse una traiettoria simile, offrendo un’opportunità d’acquisto migliore agli investitori che aspettano il momento giusto.
Nuove prospettive con PEPU e STARS
La rapida ascesa di GOAT indica che le nuove meme coin continuano a rappresentare un’ottima opportunità d’investimento durante questa fase di mercato rialzista. Non sorprende che le whalestiano accumulando nuove criptovalute, soprattutto nel settore meme coin. Ad esempio, Pepe Unchained (PEPU) ha attirato un altro investimento recente da 50.000 dollari in una singola transazione.
Questo progetto, che ha una forte componente di utilità, ha raccolto 22 milioni di dollari durante la sua prevendita, rendendola una delle più riuscite del 2024. PEPU lancerà presto il suo ecosistema Layer-2, che offrirà transazioni istantanee, costi di trading bassissimi e analisi avanzate, attirando l’interesse di sviluppatori di alto livello attraverso i suoi programmi di sovvenzione.
Gli investitori sono ottimisti sul potenziale di crescita di PEPU, con previsioni di guadagni tra i 20x e i 100x. Allo stesso modo, gli investitori istituzionali stanno puntando su Crypto All-Stars (STARS), una nuova meme coin che ha raccolto 2,6 milioni di dollari durante la presale.
Anche STARS offre un’infrastruttura innovativa. Presto lancerà MemeVault, il primo protocollo di staking multi-chain, che accetterà 11 delle principali meme coin, tra cui DOGE, SHIB e PEPE, offrendo interessanti ricompense per lo staking. Essendo una criptovaluta con una bassa capitalizzazione, alcuni investitori di spicco stanno già definendo STARS come la prossima criptovaluta da 100x.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.