Gary Gensler spiega cosa aspettarsi dalla Sec in merito alla nuova regolamentazione americana del mondo crypto

Gary Gensler, presidente della SEC degli Stati Uniti, ha spiegato cosa aspettarsi dal potente ente in merito alle nuove leggi che regoleranno le criptovalute.

“Il bitcoin non è una criptovaluta sicura”, parola di preisdente. Inoltre, sempre Gensler ha affermato che la SEC coopererò insieme alla CTFC per vigilare nei migliori dei modi sulle criptovalute.

A maggio, il presidente della SEC ha suggerito una “unica regolamentazione ufficiale” per tutto il mondo delle criptovalute.

A giugno, Gensler ha inoltre dichiarato che il bitcoin è una risorsa, ma si è rifiutato di commentare altre criptovalute come ethereum (ETH).

Infine, lo stesso ha aggiunto che la collaborazione con la CFTC garantirà una maggiore protezione a tutti quelli interessati ad investire sulle criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.