Gary Gensler, presidente della SEC degli Stati Uniti, ha spiegato cosa aspettarsi dal potente ente in merito alle nuove leggi che regoleranno le criptovalute.
“Il bitcoin non è una criptovaluta sicura”, parola di preisdente. Inoltre, sempre Gensler ha affermato che la SEC coopererò insieme alla CTFC per vigilare nei migliori dei modi sulle criptovalute.
A maggio, il presidente della SEC ha suggerito una “unica regolamentazione ufficiale” per tutto il mondo delle criptovalute.
A giugno, Gensler ha inoltre dichiarato che il bitcoin è una risorsa, ma si è rifiutato di commentare altre criptovalute come ethereum (ETH).
Infine, lo stesso ha aggiunto che la collaborazione con la CFTC garantirà una maggiore protezione a tutti quelli interessati ad investire sulle criptovalute.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.