Funzionari indiani sequestrano quasi 46 milioni di dollari di investimenti della società di prestiti cripto Vauld

L’Enforcement Directorate (ED), un’agenzia pubblica indiana che indaga sulle frodi finanziarie, ha dichiarato in una nota venerdì di aver congelato investimenti per un valore di 3,7 miliardi di rupie presso gli scambi di criptovalute Vauld.

I funzionari sono coinvolti nei portafogli custoditi da Flipvolt, l’organizzazione legale di Vauld in India, che comprendono proventi criminali dedotti da pratiche di prestito predatorie” che sono stati poi spostati all’estero, secondo la dichiarazione. L’ED ha incolpato l’azienda di aver facilitato il processo attraverso controlli poco rigorosi.

Il creditore di criptovalute, sostenuto dal miliardario Peter Thiel, ha dichiarato bancarotta dai suoi prestatori di Singapore a luglio.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Questo è avvenuto pochi giorni dopo che Vauld ha interrotto le transazioni sulla sua rete a causa di un crollo del mercato che ha provocato grandi transazioni.

I funzionari indiani hanno già bloccato gli investimenti di WazirX e hanno fatto irruzione nelle case di uno dei suoi dirigenti. Secondo i media indiani, inoltre, la ED sta indagando su almeno dieci borse di criptovalute per aver assistito società straniere nel riciclaggio di denaro attraverso le criptovalute.

Vauld ha dichiarato che fornirà un aggiornamento una volta ottenute maggiori informazioni.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.