FTX potrebbe acquisire BlockFi per soli 15 milioni di dollari o più se il prestatore di criptovalute raggiungerà i suoi ambiziosi obiettivi

Quando i prestatori di criptovalute sono crollati all’inizio dell’anno, il milionario Sam Bankman-Fried è intervenuto più volte come rete di sicurezza. Le sue azioni hanno spinto gli abili titolisti a invocare il panico del mercato del 1907 e a suggerire che Alameda, il cofondatore della piattaforma FTX, sia un J.P. Morgan contemporaneo, un banchiere con risorse sufficienti per salvare il settore.

BlockFi è stato uno dei vincitori, ricevendo una linea di credito di 400 milioni di dollari dall’affiliata statunitense della dinastia di Fried. La sua azienda ha anche la possibilità di acquistare BlockFi per un importo massimo di 240 milioni di dollari.

Due persone che conoscono bene la vicenda hanno comunicato le statistiche a CoinDesk. Le metriche spiegano gli obiettivi e le speranze di FTX per il potenziale acquisto e dimostrano che Bankman-Fried non è solo un cavaliere bianco disinteressato. I dati hanno anche evidenziato il motivo per cui BlockFi ha mantenuto l’opzione di terminare la transazione e il motivo per cui il CEO del prestatore ha ripetutamente dichiarato di avere una via d’uscita.

Secondo quanto riportato, FTX US pagherebbe un extra di 25 milioni di dollari se BlockFi ricevesse la necessaria approvazione legale dalla SEC statunitense entro il 31 dicembre per BlockFi Yield. Questa soluzione creerebbe interesse per le criptovalute dei clienti prestandole a un prezzo maggiore.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo quanto riportato, FTX US avrebbe contribuito con altri 100 milioni di dollari se il patrimonio dei clienti di BlockFi avesse raggiunto almeno 10 miliardi di dollari nel momento in cui Fried’s avesse esercitato la sua scelta di acquistare l’azienda. Alla fine del secondo trimestre, BlockFi controllava meno della metà di questa cifra, 4,4 miliardi di dollari, in termini di portafoglio totale e asset disponibili.

Infine, secondo le fonti, FTX US ha promesso di pagare un importo equivalente al 25% degli utili operativi annuali di BlockFi, per un totale di 100 milioni di dollari. I dati finanziari di BlockFi rimangono riservati. Secondo un tweet del 16 giugno, che pretendeva di rivelare la relazione finanziaria della società, questa ha registrato una perdita nel 2020 e nel 2021 e prevede una perdita nel 2022.

Non si sa se la domanda governativa di strumenti di prestito e rendimento in criptovaluta sia peggiorata o aumentata in seguito ai recenti crolli dei prestatori di criptovalute Celsius e Voyager. Tuttavia, dopo aver saldato la penale di 100 milioni di dollari, BlockFi potrebbe essere più avanti nel processo. Tuttavia, se ciò avverrà dopo Capodanno e FTX US acquisterà BlockFi, Bankman-Fried riceverà la licenza gratuitamente.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.