FreshR, un’impresa che distribuisce pesce e carne, ottiene 1,2 milioni di dollari nel suo ultimo round di investimento

FreshR, un’impresa che distribuisce pesce e carne, ha recentemente dichiarato di essersi assicurata un investimento di 1,2 milioni di dollari da parte di investitori gestiti da 1crowd e Axilor Ventures.

Secondo l’azienda, FreshR utilizzerà il nuovo capitale per costruire e implementare il proprio stack software, far crescere i propri dipendenti e ampliare la propria portata geografica.

Secondo Ambika Satapathy, cofondatrice di FreshR, il settore della carne in India, che comprende l’HORECA e il commercio generale, è caratterizzato da elementi chiave quali l’elevata disponibilità dei prodotti, la difficoltà di soddisfare una domanda frammentata e catene di approvvigionamento opache e con scarsi investimenti.
In precedenza, Beyond Capital Fund, Villigro e altri investitori della prima fase hanno già investito nel round di finanziamento pre-seed di FreshR.


Secondo un comunicato ufficiale, Sadananda Satapathy e Ambika Satapathy hanno fondato FreshR, che combina efficacia operativa e integrazione tecnologica per aggregare un mercato della domanda globale complesso e frammentato, garantendo ai clienti varietà, qualità e pagamenti di alto valore.


Il settore della filiera della carne e della pesca è il fulcro dell’azienda di successo di Ambika e Sadanand, che fornisce trasparenza, accesso finanziario e standard elevati a tutti i partecipanti alla catena del valore.


La responsabile dell’acquisizione Prachi Sinha di Axilor ha parlato della sua azienda affermando che le piattaforme online e l’approccio full-stack di FreshR sono importanti per migliorare la loro autenticità nei confronti dei clienti e dei rivenditori.


Ciò comporta sprechi significativi e una qualità dei prodotti inferiore alla media. Utilizzando la tecnologia per soddisfare questa esigenza di dispersione e investendo in una struttura di alto livello per affrontare l’approvvigionamento e la consegna in tutta l’India, il nostro obiettivo è quello di riorganizzare l’industria locale.


Il loro approccio aziendale basato sulla tecnologia consente enormi economie nella creazione di utilità in termini di tempo e luogo per articoli molto deperibili, integrando un settore altamente frammentato. Poiché si stanno avvicinando a un’era di espansione molto ambiziosa, non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente”, ha dichiarato Natasha Kothari, partner di 1Crowd.