Fine dell’isolamento COVID, come approvato da Biden

Domenica, il test COVID-19 del Presidente Joe Biden è risultato negativo per la seconda volta consecutiva, liberandolo dall’isolamento.

Kevin O’Connor, medico del Presidente, ha comunicato in una nota che gli esami di laboratorio degli anticorpi SARS-CoV-2 del Presidente sono risultati negativi per il secondo giorno consecutivo.

O’Connor ha inoltre dichiarato che il Presidente riprenderà le sue apparizioni pubbliche e i suoi viaggi presidenziali in tutta sicurezza.

Biden ha deciso di rimanere in isolamento fino al secondo risultato negativo dopo essere risultato negativo al test degli anticorpi di sabato. Domenica mattina, dopo i risultati, è salito a bordo del Marine One e ha lasciato la Casa Bianca per Rehoboth Beach, nel Delaware.

Ha annunciato ai media di sentirsi e di essere sereno dopo un totale di 18 giorni.

Dal primo risultato del test COVID-19 del 21 luglio, Biden non aveva mai lasciato la Casa Bianca. Negli ultimi giorni è risultato negativo al test dopo aver assunto per cinque giorni il Paxlovid, un farmaco antivirale della Pfizer. Lo scorso fine settimana è risultato positivo, il che fa pensare a un caso di rimbalzo. Si è nuovamente chiuso in se stesso.

Bide ha partecipato virtualmente agli eventi mentre era segregato dalla Casa Bianca. Di tanto in tanto ha parlato a un piccolo gruppo dal balcone della Blue Room, annunciando l’attacco che ha ucciso il leader di al-Qaeda Ayman al-Zawahiri questo lunedì e introducendo due proposte di legge per combattere le frodi di salvataggio COVID-19 venerdì.

Secondo la CNN, Biden non ha ancora programmato alcun evento per il fine settimana. La First Lady Jill Biden e lui dovrebbero soggiornare a Rehoboth Beach domenica prima di partire lunedì per visitare il Kentucky in seguito alle inondazioni che hanno devastato la parte orientale dello Stato e causato la morte di numerose persone.

Oltre agli scatti iniziali, Biden ha ricevuto due booster. Prima di assumere l’incarico nel gennaio 2021, ha ricevuto le prime due dosi del vaccino noto come Pfizer-BioNTech. La prima dose di richiamo gli è stata somministrata nel settembre 2021 e la seconda a marzo.