Finalmente il governo si sta occupando delle “criptovalute”: Joshua Henslee valuta l’economia

Mentre le autorità di tutto il mondo stanno stringendo le maglie sugli scambi di valute virtuali, sulle reti di finanziamento e su altre attività commerciali, Joshua Henslee, leader del settore Bitcoin, ha condiviso in questo video le sue opinioni sull’industria. Non è uno spettacolo piacevole.


Henslee inizia il filmato delineando la situazione attuale di Solana. Gli utenti disonesti potrebbero copiare le chiavi segrete e spendere denaro da conti non collegati a loro. Pur riconoscendo che la sua percezione precisa del problema è errata, rimane l’argomento più importante: Le attività criminali e i furti rappresentano il 99,9% di ciò che avviene in questo settore. Si tratta essenzialmente di un gigantesco tentativo di convertire le monete rubate in valuta fiat.


Il 9 agosto, il Tesoro americano ha vietato ai residenti negli Stati Uniti di utilizzare Tornado Cash, un mixer di monete su Ethereum, che Henslee intende rendere l’argomento principale del suo video. Questo ha spinto i creatori a rimuovere immediatamente la pagina GitHub del progetto, smascherando il mito della “decentralizzazione” in cui molti credono.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


Il divieto di Tornado Cash è solo una componente di un giro di vite più ampio. Henslee ci informa che anche la piattaforma di valuta virtuale Kraken è sotto inchiesta da parte delle autorità statunitensi per aver potenzialmente violato le restrizioni iraniane.


Dopo una lunga vacanza, Tether si è finalmente svegliato e ha coniato un miliardo di USDT, secondo Henslee. Ride di come questi due fattori siano palesemente correlati, sottolineando che il prezzo del BTC è salito istantaneamente. Ritiene che si tratti di uno sforzo per generare liquidità in uscita per la maggior quantità possibile di denaro fiat, ora che “la giga si è alzata”.


Henslee discute alcuni degli avvenimenti attuali nella BSV. Cita che la moneta Haste sta crescendo gradualmente e ultimamente ha raggiunto i 20.000 satoshis.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.