Etoro ha licenziato 100 persone e ha ritirato l’accordo con Acquisition

Etoro ha licenziato 100 persone, la metà dei quali in Israele. Considerando tutto il personale, il taglio della forza lavoro è stato del 6 %.

Etoro ha anche fatto sapere di avere interroto, in accordo con la startup Acquisition Corp, il piano Spac, a distanza di un anno dalla sua pubblicazione.

L’accordo era stato firmato a marzo 2021 e valeva 10 miliardi di dollari.

L’accorodo si è interrotto anche a causa della legislazione poco favorevole e alla tanta documentazione richiesta.

A gennaio, Acquisition aveva dichiarato che il valore era calato del 15 %, portando la valutazione complessiva a circa 8 miliardi di dollari.

Etoro, vista la situazione, è stato costretto a richiedere liquidità sul mercato ed ora è in trattativa per un finanziamento dal valore di circa 1 miliardo di dollari. La valutazione complessiva è di 5 miliardi.

L’impossibilità di finalizzare l’acquisizione è stata causata non solo dalla forte riduzione dei valori delle due società, ma anche dalle modifiche normative che hanno interessato le SPAC e le società che si occupano di criptovalute.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.