Dopo l’aggiornamento Shapella gli ETH in staking sono il 25% della fornitura totale. Ecco una crypto stake to earn conveniente basata sulla rete Ethereum

Aggiornamenti sullo staking sulla rete Ethereum, un’operazione generalmente in crescita, e recensione del progetto Meme Kombat, una meme coin molto promettente e potenzialmente redditizia.

Grazie all’introduzione del Proof-of-Stake tramite la rete Ethereum, gli utenti hanno avuto l’opportunità di incrementare la propria esposizione sugli asset tramite lo staking. Questa operazione ha riscosso un enorme successo e, in particolare, ha subito un’impennata dopo l’ultimo aggiornamento della rete ETH Shapella.

Infatti, ad oggi circa il 25% dell’offerta totale di ETH è stata messa in stake e genera rendimenti. Ovviamente, all’aumento delle crypto in stake, il valore dei rendimenti diminuisce. Tuttavia, gli utenti hanno mostrato una chiara preferenza per ottenere comunque delle rendite stabili.

Dunque, in questo contesto stanno emergendo altre crypto stake to earn molto convenienti e basate sulla rete Ethereum. Una di queste è Meme Kombat, una delle meme coin più promettenti del 2024.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT>>>

La crescita dello staking dopo l’aggiornamento Shapella

Secondo l’analisi dei dati CryptoQuant di AMBCrypto, circa 29,39 milioni di monete ETH, pari a circa il 25% dell’offerta totale circolante, risultano impegnate sulla blockchain. 

Questo ha determinato un valore complessivo delle monete stanziate di circa 65,45 miliardi di dollari, rappresentando circa il 35% della capitalizzazione di mercato totale di tutte le affermazioni Proof-of-Stake (PoS), come riscontrato attraverso i dati di Staking Rewards da AMBCrypto.

L’interesse crescente degli utenti per lo staking è emerso dall’introduzione dell’aggiornamento Shapella nell’aprile scorso. Nonostante le iniziali incertezze relative al ritiro, lo staking ha guadagnato slancio dopo la possibilità di sbloccare ETH. In particolare, l’offerta di ETH in staking è aumentata del 55% dall’introduzione di Shapella.

Un aspetto rilevante di questo aumento è la crescita indipendente delle decisioni di staking rispetto alle variazioni dei prezzi di ETH, evidenziata dal grafico che mostra l’incremento dell’offerta in staking a gennaio nonostante la diminuzione del valore di ETH.

La crescita dello staking ha comportato una riduzione dei rendimenti, secondo i dati di Staking Rewards, con un tasso di ricompensa medio annuale sceso dal 5% all’inizio di gennaio al 3,54% al momento della stesura di questo articolo. Tale calo era atteso, poiché i premi sono inversamente proporzionali alla quantità di ETH depositata sulla rete e al numero di stakers coinvolti.

La questione rimane se il tasso di interesse sarà sostenuto nel lungo periodo, considerando la continua diminuzione dei rendimenti. Tuttavia, emerge chiaramente che i detentori di ETH preferiscono rendimenti stabili e garantiti rispetto al rischioso trading di mercato.

Inoltre, secondo CryptoQuant, la fornitura liquida di ETH destinata al trading attivo ha registrato una diminuzione significativa negli ultimi due anni. Questa rotazione di capitale dal trading allo staking suggerisce una trasformazione nella percezione di ETH, che si configura come un asset di investimento a lungo termine.

Meme Kombat (MK)

Meme Kombat è una meme coin innovativa, concentrata sull’intrattenimento e l’interazione della community. In particolare, gli sviluppatori hanno costruito un ecosistema completo che fonde elementi di gaming, funzionalità GambleFi e meme

Al cuore del progetto si trova un’arena di battaglie virtuali alimentata da intelligenza artificiale, che ospita personaggi rappresentanti diverse meme coin. Gli utenti possono scegliere i propri avatar preferiti, scommettere sull’esito delle battaglie con la meme coin nativa MK e guadagnare ricompense.

Inoltre, lo staking di MK riveste un ruolo chiave nell’offrire opportunità di guadagno passivo, con un meccanismo dinamico proporzionale al numero di token in stake. Durante la fase di prevendita, gli investitori possono fare staking dei loro token MK, con rendimenti fino al 121% di APY, superando notevolmente le criptovalute più tradizionali.

La flessibilità dello staking su Meme Kombat, con un periodo minimo di blocco di soli 14 giorni, consente agli investitori di ritirare i loro token in qualsiasi momento, inclusa la possibilità di utilizzarli per scommesse. 

Questa strategia non solo offre rendimenti allettanti, ma contribuisce anche a consolidare la partecipazione della community e stimolare l’interesse a lungo termine.

Il progetto ha ottenuto un notevole successo durante la fase di pre-vendita, raccogliendo già $7.7 milioni in pochi mesi, suggerendo un crescente interesse degli utenti. La combinazione di proprietà delle meme coin con funzionalità P2E rende Meme Kombat un’opzione unica nel panorama delle criptovalute. 

L’offerta di mercato avanzata dagli sviluppatori del progetto prevede attualmente un prezzo di $0,279, un valore di mercato che si presenta come conveniente e accessibile. Inoltre, durante l’attuale fase di presale è previsto un contest che premierà 3 utenti con 300 USDT ciascuno. Un’iniziativa volta a premiare i membri della community che anticiperà un ulteriore giveaway durante le prossime settimane.

Investire in Meme Kombat richiede l’acquisto del token ERC-20 da un wallet Ethereum, seguito dal collegamento al sito ufficiale della pre-vendita. 

Dopodiché, la conversione di token ERC-20 in MK avviene facilmente seguendo pochi passaggi, e il riscatto delle crypto potrà essere effettuato dopo il lancio ufficiale del progetto. 

Infine, è bene tenere in considerazione che le dinamiche di mercato dopo il lancio ufficiale del progetto potrebbero indurre l’apprezzamento di MK, specialmente se l’hype continua a crescere e gli exchange includono MK nei loro listini.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “La prevendita di Meme Kombat continua”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.