Dopo la scoperta di Saber, il fornitore di dati DeFiLlama smentisce il doppio conteggio dei depositi di criptovalute

Dopo che CoinDesk ha esposto il tentativo di uno sviluppatore di Solana di ingannare l’importantissima statistica per l’accettazione in DeFi, il sito ha “spento” il doppio conteggio.

In risposta a un articolo di CoinDesk, il sito di dati sulle criptovalute DeFiLlama ha modificato il modo in cui fornisce una misura cruciale della finanza decentralizzata (DeFi).

Giovedì DeFiLlama ha disattivato la sua consueta presentazione degli investimenti in criptovalute conteggiati due volte, riducendo di miliardi di dollari il valore totale bloccato (TVL) di alcune blockchain, un indicatore significativo della rilevanza nella DeFi.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La modifica arriva dopo che CoinDesk ha rivelato i tentativi di uno sviluppatore di contare due volte queste grandi somme su una rete di sistemi DeFi interconnessi all’interno del settore Saber, aumentando il TVL di Solana durante l’aumento dei prezzi della blockchain l’anno precedente.

I clienti della DeFiLlama devono ora abilitare esplicitamente il doppio conteggio. Venerdì, i TVL della blockchain su DeFiLlama sembravano ridotti per default: Il TVL più alto di Solana nel novembre 2021 era di 12 miliardi di dollari; prima dell’aggiustamento della levetta, era di 15 miliardi di dollari.

Lo sviluppatore anonimo di DeFiLlama, 0xngmi, ha dichiarato in un tweet che il progetto “dedicherà i prossimi giorni a valutare nuovamente tutti i sistemi per verificare eventuali doppi conteggi”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.