Molti investitori si rivolgono a ChatGPT per il trading e il modello di intelligenza artificiale fornisce risposte anche per quanto riguarda una delle più grandi rivalità del mercato delle criptovalute.
Quando è stato chiesto di scegliere tra Dogecoin e Shiba Inu per il 2025, ChatGPT ha fatto la sua scelta e la sua analisi potrebbe sorprendere chiunque abbia seguito queste due importanti meme coin.
ChatGPT prevede che DOGE potrebbe superare 1 dollaro entro il 2025
L’opinione di ChatGPT su Dogecoin è comprensibilmente rialzista.
Attualmente la coin oscilla intorno a 0,38 $, il 50% in meno rispetto al massimo storico raggiunto durante la fase rialzista del 2021. Ma non è necessariamente una cosa negativa.
Il modello di intelligenza artificiale vede questa lacuna come un potenziale inutilizzato, soprattutto considerando la maturazione del mercato delle meme coin negli ultimi tre anni.
Guardando al 2025, ChatGPT evidenzia alcuni fattori chiave che potrebbero spingere DOGE oltre la soglia di 1 dollaro.
Il più ovvio è Elon Musk. I suoi tweet e la sua nuova posizione nel Dipartimento per l’efficienza governativa (noto anche come DOGE) hanno un impatto significativo sul prezzo della coin.
ChatGPT sottolinea inoltre che l’adozione diffusa delle meme coin sta prendendo piede, con un numero sempre maggiore di CEX che le quotano. Nello scenario più ottimistico, ChatGPT prevede che DOGE atterrerà tra $0,80 e $1,20 nel 2025.
Se DOGE raggiungesse il limite superiore di questo intervallo, ciò rappresenterebbe un aumento del 229% rispetto alla posizione attuale.
SHIB può fare meglio di DOGE? Le prospettive rialziste di ChatGPT per il 2025
Per quanto riguarda lo Shiba Inu, ChatGPT lo vede come un progetto che ha superato il suo essere solamente una meme coin.
Attualmente a 0,000024 $, SHIB ha già registrato guadagni considerevoli nelle ultime settimane, ma il modello AI ritiene che ci sia ancora margine di crescita.
Gran parte dell’entusiasmo per ChatGPT ruota attorno a Shibarium, la blockchain di livello 2 che conferisce a SHIB una certa utilità. Ciò lo distingue da Dogecoin ed è uno dei motivi principali per cui ChatGPT ritiene che SHIB continuerà a crescere anche l’anno prossimo.
Per il 2025, lo scenario più rialzista di ChatGPT colloca SHIB tra $ 0,00005 e $ 0,00008. Questi numeri potrebbero sembrare piccoli, ma rappresentano potenziali guadagni pari a 2-3 volte la situazione attuale.
Quindi, quale meme coin è la “preferita” di ChatGPT? In definitiva, il modello AI dà un vantaggio a SHIB.
Sebbene entrambe le coin potrebbero trarre vantaggio dalle condizioni rialziste del mercato, l’attenzione di Shiba Inu allo sviluppo tecnologico e all’utilità nel mondo reale la contraddistingue. DOGE potrebbe ancora riprendersi, ma ChatGPT ritiene che SHIB subirà un ulteriore rialzo.
ChatGPT prevede guadagni di 50 volte per la nuova meme coin Flockerz
Mentre Dogecoin e Shiba Inu sono in competizione, c’è una nuova meme coin di cui ChatGPT sta parlando, Flockerz (FLOCK). Ancora nella fase di prevendita a soli $ 0,00006053 per token, Flockerz ha già raccolto $ 2,2 milioni dagli investitori.
Ma non sono solo i numeri delle prevendite ad attirare l’attenzione di ChatGPT. Si tratta anche del sistema Vote-to-Earn del progetto, che fa parte del Flocktopia DAO.
Invece di affidarsi a meme e clamore, Flockerz consente ai detentori di token di guadagnare ricompense partecipando alla governance.
Esiste anche un protocollo di staking per coloro che cercano un flusso di reddito passivo e che offre attualmente APY del 920%. ChatGPT ritiene che Flockerz potrebbe mettere in ombra sia DOGE che SHIB nel 2025.
In uno scenario moderato, il modello di intelligenza artificiale prevede che i primi investitori registreranno un guadagno di 20 volte, spingendo FLOCK a circa $ 0,12.
Ma se tutto andrà per il meglio, ovvero un rialzo delle criptovalute abbinato a un lancio impeccabile del DEX, ChatGPT ritiene che FLOCK potrebbe raggiungere 0,30 $.
Ciò rappresenterebbe un rendimento enorme, pari a 50 volte tanto.
Quindi, mentre Dogecoin e Shiba Inu sembrano destinati a registrare ulteriori guadagni, ChatGPT ritiene che Flockerz abbia migliori prospettive di prezzo.
Per gli investitori interessati a meme coin poco conosciute, FLOCK potrebbe essere una valuta da tenere in considerazione per i prossimi anni.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.