Il 22 agosto 2022, Crusoe Energy, una startup che si occupa di abbattimento delle torce da benzina a bitcoin, ha presentato una denuncia contro Alkane Midstream. Crusoe Energy ha chiesto alla corte federale di Denver di imporre ad Alkane la cessazione della violazione di due copyright.
Secondo la denuncia, Alkane ha anche portato Crusoe a perdere il suo lavoro dopo che due raffinatori di benzina e petrolio si sono ritirati dagli accordi raggiunti con l’azienda nel novembre 2021. Le due società di benzina e petrolio sono note come “Colorado Producers” e non sono formalmente menzionate nella denuncia di Alkane.
Secondo la causa dell’azienda, Alkane ha violato i diritti d’autore di Crusoe in Colorado e ha ostacolato i legami commerciali esistenti e futuri di Crusoe in Colorado. Secondo l’azione legale di Crusoe, Alkane “si è impegnata, ha assistito, ha permesso o ha collaborato alla condotta illegale di violazione del copyright”.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
Crusoe Energy ha ottenuto in precedenza 505 milioni di dollari nell’aprile 2022, e l’azienda si è impegnata con una serie di società nordamericane di gas e petrolio. Alkane Midstream e Crusoe Energy non sono le uniche organizzazioni che stanno sperimentando le opzioni da benzina a bitcoin; anche Vespene Energy, Greenidge Generation, Upstream Data, Validus Power e EZ Blockchain utilizzano tecnologie di riduzione delle torce.
Oltre alla presunta violazione del copyright, Crusoe sostiene che dopo la chiusura delle trattative del novembre 2021, il direttore dei “Produttori del Colorado” ha dichiarato che le soluzioni dell’azienda non erano più necessarie in quanto i “Produttori del Colorado” si erano impegnati con Alkane.
Crusoe chiede al tribunale non solo di costringere Alkane a interrompere la violazione dei due diritti d’autore, ma anche di ottenere danni economici e un’udienza in tribunale per tutti i motivi.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.