Crollo delle criptovalute, ultimo aggiornamento 19/6: il Bitcoin scende a 18.000$; il prezzo di Ethereum ora sotto i 1.000$

Gli ultimi giorni sono stati difficili per il settore delle criptovalute, visto il tonfo avvenuto negli ultimi giorni. In questa repentina discesa, i mercati globali hanno registrato un crollo di 800 miliardi di dollari. Con questi risultati, il Bitcoin è precipitato a circa 18.000$, mentre l’ETH è sceso direttamente sotto i 1.000$, lasciando molti investitori in grave crisi.

Secondo i dati diffusi da Coin Market Cap, l’ultimo record è stato raggiunto quando la capitalizzazione del mercato mondiale era di 818 miliardi di dollari, ma nell’ultima giornata questi numeri sono scesi dell’8%.

È stato rilevato un massiccio sell-out di asset crittografici quando i volumi del mercato globale delle criptovalute hanno registrato un aumento, nell’arco di 24 ore, a 76 miliardi di dollari, pari al 55%. Nel corso di questi avvenimenti, Coin Market Cap ha dichiarato che il dominio del Bitcoin è scivolato al 42,86%, il che lo confina a circa 527 scambi su 19.866 criptovalute.

Crollo Criptovalute: Bitcoin scende del 33%

Per avere una dimensione del fenomeno, il Bitcoin è sceso del 33% dalla scorsa settimana e del 10% in un giorno. I risultati non sono tanto buoni nel complesso. Ethereum è sceso dell’11% in un giorno, ad una quotazione di 960 dollari e del 35% dalla scorsa settimana. Tuttavia, rimane pur sempre la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.