Copper, una società di criptovalute, sarà acquisita da Barclays.

Come riporta Sky News, Barclays Plc sta acquistando la proprietà di Copper, una società di criptovalute che annovera Philip Hammond tra i suoi consulenti.

Secondo il notiziario, che ha citato fonti, il creditore britannico fa parte di un gruppo di operatori più giovani che entrano nel round di finanziamento di Copper e spenderanno alcuni milioni di dollari, con il finanziamento che dovrebbe essere completato entro pochi giorni.

Sophie Arnold ha dichiarato via WhatsApp di non essere in grado di commentare la questione perché il round di finanziamento è ancora in corso.

Copper offre alle società di investimento in criptovalute servizi di custodia, intermediazione e assistenza al regolamento.

Come riporta Sky, Barclays e Copper hanno rifiutato di commentare la questione.

Le imprese associate alle criptovalute hanno attraversato un periodo difficile, con alcune dichiarazioni di fallimento, poiché i principali token online, come il Bitcoin, sono scesi tra gli altri asset più rischiosi a livello mondiale.

Questo arriva dopo un anno difficile per le criptovalute, che ha visto significativi cali di prezzo, crolli di monete e fallimenti.

Inoltre, a causa della fluttuazione generale del settore, gli investimenti a grande rischio sono diminuiti.

Secondo PYMNTS, ciò ha comportato una diminuzione dei finanziamenti per le industrie private di criptovalute. Anche le startup hanno risentito degli effetti di molteplici indicatori finanziari che hanno avuto un impatto sulle criptovalute, sulle azioni pubbliche e sui finanziamenti di rischio.

In precedenza, il settore sembrava essere virtualmente indistruttibile, sostenuto da una grande euforia. Le startup legate alle criptovalute hanno ricevuto circa 9,85 miliardi di dollari in fondi di venture capital nel 1° trimestre, anche se ciò è dovuto principalmente al tempo necessario per finalizzare gli accordi di private equity.

Secondo Robert Le, stratega di PitchBook FinTech, le trattative erano in corso a novembre e dicembre, ma il settore stava già rallentando in quel periodo.

Le cose stanno cambiando nel 2° trimestre, con le industrie di criptovalute che hanno ricevuto 6,76 miliardi di dollari di finanziamenti nei 3 mesi terminati a giugno.

Si tratta del punto più basso dell’ultimo anno e David Pakman, senior partner di CoinFund, ritiene che siano in arrivo ulteriori tagli di posti di lavoro e valori di mercato più bassi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.