Dopo un consistente rialzo con l’approvazione degli ETF spot da parte della SEC, Bitcoin è tornato sotto la soglia di $ 41.000. Infatti, attualmente, la crypto mostra un ribasso del 2,6% nelle ultime 24 ore e di circa il 6% su base mensile.
Molti utenti si aspettavano che l’approvazione degli ETF avrebbe fornito una spinta decisiva a Bitcoin per andare anche oltre i $ 49.000, che sono stati quasi raggiunti l’11 gennaio 2024. In ogni caso, l’attuale andamento ribassista non modifica le proiezioni a lungo termine su questo asset, che potrà crescere anche grazie all’halving.
A tal proposito, un progetto che permette di sfruttare in maniera rivoluzionaria il mining di BTC è Bitcoin Minetrix. Si tratta di una piattaforma di cloud mining tokenizzata che, grazie alla presale del token nativo BTCMTX, è riuscita a raccogliere più di 9 milioni di dollari.
<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>
L’andamento di mercato di Bitcoin
Come anticipato in precedenza, l’attuale andamento rialzista ha ridimensionato fortemente le prospettive a breve termine di questa criptovaluta, nonostante gli scenari sul lungo periodo restino comunque molto promettenti.
In ogni caso, con un ribasso del 2% in sole 24 ore Bitcoin continua la discesa, che ha ormai raggiunto il 6% su base mensile. Attualmente, il valore di mercato di BTC è pari a circa $ 40.500. Le prossime ore riusciranno a far comprendere agli analisti se questa soglia possa essere considerata come un supporto per le fluttuazioni di BTC durante le prossime settimane.
Se così fosse, BTC potrebbe tornare ai valori raggiunti intorno all’11 gennaio, sebbene l’ascesa potrebbe essere molto più lenta rispetto a quanto avvenuto durante quel periodo.
Tuttavia, l’halving potrebbe amplificare ancor un eventuale bull market, spingendo BTC anche al di sopra di $ 50.000 secondo diversi esperti del crypto market. Di conseguenza, questa correzione che ha riportato BTC intorno a $ 40.500 potrebbe essere in realtà una buona opportunità per gli utenti che non sono riusciti a sfruttare l’incremento del valore di BTC di inizio mese.
Pertanto, Bitcoin può essere ancora considerato uno dei principali crypto asset da tenere d’occhio durante il 2024. Tuttavia, è bene tenere a mente che, anche per diversificare gli investimenti, porre l’attenzione anche su altri progetti di alto livello potrebbe essere un’ottima operazione.
Ovviamente, oltre a Bitcoin esistono molte altcoin promettenti. Tuttavia, osservando attentamente il settore delle crypto presale, è possibile individuare progetti che non sono stati ancora lanciati ufficialmente ma che possiedono un potenziale molto interessante e potenzialmente proficuo.
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
La prevendita di Bitcoin Minetrix, associata all’attività di mining di BTC, ha rapidamente superato la soglia dei $9 milioni, evidenziando un notevole interesse da parte degli investitori.
Il progetto si distingue per il suo meccanismo di stake-to-mine, che democratizza l’accesso al mining di BTC, rendendolo accessibile a una gamma più ampia di partecipanti senza la necessità di un budget considerevole. Il token nativo del progetto, BTCMTX, attualmente in vendita a $0,013, richiede un investimento minimo di $10 per essere staked e generare hashrate, potenza di mining e ricompense in BTC.
Una caratteristica distintiva è l’uso del cloud mining verificato da Coinsult, garantendo sicurezza e trasparenza.
Gli utenti non devono acquistare costose apparecchiature o affrontare elevati consumi energetici. Infatti, è sufficiente partecipare alla presale, acquistare BTCMTX e fare staking per ottenere crediti per il mining, sotto forma di token ERC-20 non negoziabili, suscettibili di burning per ottenere l’hashrate necessario per il mining di Bitcoin.
La dashboard del progetto è progettata per l’accessibilità, facilitando l’utilizzo anche per coloro senza esperienza nel settore.
Inoltre, Bitcoin Minetrix offre la possibilità di generare un reddito passivo aggiuntivo attraverso lo staking di BTCMTX, accessibile sin dalla presale se si utilizza ETH per l’acquisto dei token. Attualmente, l’APY è del 75%, mantenendosi interessante nonostante una leggera diminuzione in relazione all’espansione del pool di staking.
Per quanto riguarda la presale, è possibile utilizzare vari metodi di pagamento come USDT, BNB, MATIC o una carta bancaria.
Con una prevendita che ha già superato i $9 milioni, la possibilità di investire in Bitcoin Minetrix diventa ancor più allettante, specialmente considerando le previsioni degli esperti che suggeriscono un potenziale aumento del valore del token di oltre 10x con il listing, a condizione che le condizioni di mercato lo permettano.
Dunque, si tratta di uno dei progetti più promettenti nell’ambito del mining di Bitcoin e potrebbe diventare un chiaro punto di riferimento in futuro.
Per saperne di più su Bitcoin Minetrix e la sua prevendita, leggi anche “La prevendita di Bitcoin Minetrix continua a convincere gli esperti”.
<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.