Come trovare le migliori criptovalute a meno di 1 euro

Acquistare criptovalute è un’operazione che permette agli investitori di optare per asset digitali in grado di offrire ritorni notevoli. Soprattutto quando si parla di criptovalute a meno di 1 euro.

Immaginare che vi siano criptovalute dal valore inferiore a un euro può essere difficile per alcuni investitori. Soprattutto se pensiamo ad asset digitali come Bitcoin, Ethereum e Solana. Basti pensare che BTC ha un valore di svariate decine di migliaia di dollari (allo stato attuale oltre 67.800$) e per poter acquistare la criptovaluta a meno di un euro bisognerebbe fare un viaggio nel tempo all’inizio del 2011. Anche token come Solana, oggi scambiato a oltre 170$, ha avuto un periodo all’inizio del 2020 dal costo contenuto di appena 1 euro.

Ciò però non vuol dire che tutte le criptovalute sul mercato siano oggi inaccessibili e abbiano un costo così elevato. Ve ne sono, infatti, moltissime che hanno ancora un prezzo contenuto, ed è possibile investire in queste ultime prima che abbiano una crescita esponenziale. Alcuni dei progetti più interessanti, che rientrano in questa categoria e di cui parleremo in seguito in dettaglio, sono:

Dove trovare cripto a meno di un euro

Ora che abbiamo appurato che esistono, si passa alla domanda successiva: dove è possibile trovarle? Nulla di più semplice. Ci sono moltissime piattaforme specializzate che offrono una panoramica dei prezzi, con tendenze di mercato indicate per ogni asset. Le risorse principali su cui gli investitori possono fare affidamento sono:

  • Gli exchange di criptovalute: ovvero le piattaforme più note come Binance e Coinbase. Queste offrono una vasta selezione, molte delle quali disponibili a prezzi inferiori a 1 euro. Inoltre, le piattaforme in questione consentono anche di controllare il prezzo in tempo reale, nonché le tendenze di mercato.
  • Siti specializzati: tra questi figurano CoinMarketCap e CoinGecko, ovvero i più conosciuti e popolari per monitorare le criptovalute in tempo reale. Grazie agli strumenti di ricerca avanzati è possibile filtrare tutte le cripto e ottenere immediatamente quelle con un valore inferiore a un euro.
  • Community social: usando portali come X, Telegram e Reddit, è possibile trovare le community che discutono delle criptovalute emergenti. Sono molto utili per tenere sott’occhio il mondo degli asset digitali, scoprendo anche i progetti a basso costo.
  • Progetti in prevendita: questa categoria prevede spesso criptovalute dal costo esiguo, quindi vale la pena prenderla in considerazione. Il loro prezzo è ancora molto basso perché non sono ancora vendute sugli exchange principali, pertanto rappresentano una buona opportunità di investimento a basso costo.

Come investire al meglio in criptovalute economiche

Se trovare criptovalute a meno di un euro è un’operazione tutto sommato semplice, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la decisione effettiva di investire il proprio denaro in token che hanno comunque una percentuale di rischio. Pertanto, ci sono delle strategie che potete prendere in considerazione prima di operare in tal senso.

Valutare la capitalizzazione di mercato

Questo è un parametro importante per capire il potenziale di una cripto. Il prezzo basso non è sempre indice di buon investimento, mentre invece la capitalizzazione di mercato, calcolata moltiplicando il prezzo di una unità per la quantità totale di token in circolazione, è il fattore più importante. Le criptovalute a bassa capitalizzazione sono quelle che hanno un più alto potenziale di crescita nel breve periodo, tuttavia sono anche molto volatili.

Analisi del progetto e sicurezza

Un progetto deve avere una missione specifica. Come capire se si tratta di un progetto sicuro e puntuale? Innanzitutto la presenza di un whitepaper dettagliato è un buon indicatore. Si tratta di una dichiarazione d’intenti scritta dal team di sviluppo, con tutti i dettagli più importanti che spaziano dalla tecnologia usata e i piani previsti per il futuro. Per avere una maggiore sicurezza, poi, è fondamentale verificare che vi siano degli audit eseguiti da compagnie di terze parti come SolidProof e Coinsult.

Diversificazione del wallet

Avrete sicuramente sentito questo termine, uno dei più importanti per la finanza di qualsiasi tipo. Diversificare significa optare per asset di ambiti differenti, in modo da ridurre i fattori di rischio. Investire in criptovalute a bassa capitalizzazione può essere un buon modo per diversificare, qualora abbiate anche criptovalute ad alta capitalizzazione o perché no, anche altri asset azionari. Acquistare criptovalute a meno di 1 euro è un buon investimento, ma non dovreste puntare solo ed esclusivamente a queste.

Limitare i fattori di rischio delle criptovalute a bassa capitalizzazione

Se le criptovalute a bassa capitalizzazione sono volatili e quindi più rischiose di Bitcoin, come si fa a investire in maniera sicura? Una domanda che, sicuramente, molti investitori si stanno ponendo in questo momento dopo quanto letto finora. Ebbene, è importante capire che se da un lato il rischio è presente, dall’altro è anche vero che proprio queste criptovalute possono essere le più redditizie in base al loro potenziale di crescita. Stabilirlo non è semplice, ma anche in questo caso abbiamo degli indicatori che possono fare al caso vostro:

  • Innovazione tecnologica: le cripto con un forte accento sulla tecnologia, che sfruttano quindi la finanza decentralizzata o propongono soluzioni per la scalabilità delle transazioni, possono avere una crescita importante. L’adozione della blockchain in settori come i pagamenti, i prestiti, la gestione della chain, sono tutti segnali positivi per i progetti che puntano a risolvere problemi reali con le loro soluzioni tecnologiche. Quindi tenete d’occhio le criptovalute con questi approcci.
  • Partnership importanti: per avere successo, una criptovalute a bassa capitalizzazione può stringere delle partnership degne di nota che consentono al grande pubblico di notare il token. Si tratta di un beneficio a doppio senso, da un lato la criptovaluta può crescere grazie al partner riconosciuto, ma anche quest’ultimo potrà beneficiarne sul lungo periodo.
  • Tendenze di mercato: le criptovalute seguono dei cicli che spesso possono però spaventare gli investitori. Ci sono periodi di espansione e poi di contrazione, detti anche di assestamento. Dopo le “bull run”, ovvero le crescite esponenziali, bisogna anche aspettarsi un assestamento. Le tempistiche sono difficili da prevedere, ma è comunque possibile farsi un’idea dell’andamento e puntare su asset che sono in fase di contrazione.
  • Piattaforme social: seguire le community legate a progetti e criptovalute è un ottimo modo per informarsi. Solitamente, i canali come X e Telegram offrono informazioni importanti sullo stato di un progetto e sugli eventi futuri, permettendo così agli investitori di capitalizzare sul proprio investimento al momento giusto.

Le migliori criptovalute a meno di 1 euro da acquistare in presale

La seguente è una lista di criptovalute che, attualmente in prevendita, possono essere acquistate a meno di 1 euro, ottenendo così vantaggi sia sul breve sia sul lungo periodo. Abbiamo selezionato progetti del segmento meme coin, uno dei più reattivi: si tratta di criptovalute che esploderanno con l’imminente bull run.

Pepe Unchained (PEPU)

Pepe Unchained è uno dei progetti cripto che ha attirato maggiormente l’attenzione negli ultimi mesi. Nonostante ciò, il suo prezzo è ancora molto accessibile: il token meme PEPU, infatti, è acquistabile a meno di un euro, offrendo un’opportunità vantaggiosa per gli investitori. Questo token è attualmente in prevendita, fase che ha già riscosso un successo straordinario e che consente ancora, per poco tempo, di entrare nel progetto a un costo ridotto. Pepe the Frog, la popolare mascotte nata dal fumettista Matt Furie, è ampiamente riconosciuta e apprezzata nelle community online ed è già stata protagonista di numerose meme coin. Tra queste ricordiamo naturalmente il token PEPE, ancora terzo per capitalizzazione di mercato nel settore delle meme coin.

Con il token PEPU, però, le cose potrebbero cambiare perché Pepe Unchained mira a costruire un ecosistema su blockchain Layer-2, garantendo una maggiore velocità e costi di transazione più bassi rispetto alla tradizionale Layer-1, che è la base per molte criptovalute attuali. Questo approccio innovativo potrebbe rappresentare una svolta significativa per il progetto.

https://twitter.com/pepe_unchained/status/1849961042144575909?ref_src=twsrc%5Etfw”

Attualmente, il prezzo di PEPU è di soli 0,01179 dollari per token, e può essere acquistato in ETH, USDT o con carta di credito dopo il collegamento di un wallet compatibile. L’interesse è già molto alto, e il forte entusiasmo mediatico rende interessante valutare un investimento in questo token. La raccolta fondi ha già superato la soglia di 23 milioni di dollari, un risultato davvero incredibile.

Con l’approdo sugli exchange, PEPU potrebbe beneficiare di un notevole incremento di valore, e alcune analisi suggeriscono che potrebbe addirittura offrire ritorni superiori a 100 volte il capitale per gli investitori iniziali. Come meme coin, Pepe Unchained valorizza fortemente la propria narrativa, rappresentando Pepe the Frog come una rana “incatenata” – un simbolo della sua limitazione operativa. Solo superando queste catene, ovvero la Layer-1, Pepe potrà finalmente liberare tutto il proprio potenziale, ricompensando i sostenitori che credono nella sua missione.

Vai alla prevendita di Pepe Unchained

Crypto All-Stars (STARS)

Crypto All-Stars è una delle migliori crypto per fare staking. Con il lancio del token STARS, attualmente disponibile a un prezzo inferiore a 1 euro (0,0015248 dollari per token), questo progetto rappresenta un’opportunità di investimento interessante per chi cerca criptovalute a basso costo e con un buon potenziale di crescita.

Una delle proposte più originali di Crypto All-Stars è il MemeVault, un innovativo sistema di staking pensato per le meme coin. Questa sorta di “banca” consente agli investitori di mettere a frutto ben 11 delle meme coin più popolari. Trasformando questi tokenn in risorse produttive anziché lasciarli inattivi nei wallet. Bloccando queste criptovalute nel MemeVault, gli utenti ricevono ricompense in STARS, incentivando l’impiego attivo delle proprie risorse digitali.

Per chi è esperto di investimenti in criptovalute, lo staking rappresenta una strategia consolidata per ottenere guadagni a lungo termine. Crypto All-Stars sfrutta questo meccanismo offrendo un programma di staking che consente agli utenti di bloccare STARS e beneficiare di un rendimento annuale che supera il 500%, una percentuale ancora molto competitiva nel panorama delle meme coin. Tuttavia, il vero vantaggio di STARS non risiede solo nei suoi rendimenti di staking, ma anche nelle potenzialità di crescita del progetto stesso.

Il lancio del MemeVault coincide con l’ingresso di STARS sugli exchange, un passaggio che potrebbe aumentare l’interesse degli investitori e di conseguenza il valore del token. Con oltre 2,8 milioni di dollari già raccolti, Crypto All-Stars ha dimostrato di avere un seguito significativo e una community entusiasta, attiva su canali social dove migliaia di utenti seguono costantemente gli aggiornamenti del progetto.

Per gli investitori in cerca di criptovalute dal costo accessibile e ad alto potenziale, STARS rappresenta una scelta strategica: il suo prezzo basso e le funzionalità avanzate del MemeVault offrono una combinazione di utilità e opportunità di rendimento che non passa inosservata.

Vai alla prevendita di Crypto All-Stars

Flockerz (FLOCK)

Flockerz è una di quelle presale in grado di attirare immediatamente l’attenzione perché propone una narrativa molto diversa da quella che è diventata la norma. Generalmente, infatti, vediamo sempre cani e gatti come mascotte dei token meme, cosa che sta rapidamente diventando un po’ ripetitiva. Quindi, in questo caso, il team di sviluppo ha deciso di uscire dalla classica “comfort zone” e puntare più in alto. Non solo con i meccanismi che regolano il funzionamento della criptovaluta, ma anche con l’iconografia stessa.

Flockerz, così come suggerisce il nome stesso, parla di uno “stormo” di uccelli, governati da un sovrano chiamato Birb. Questa monarchia, però, inizia a sfaldarsi e l’unico modo per salvare il regno è far sì che tutti i cittadini abbiano voce in capitolo. Nasce così la DAO Flocktopia, dove ognuno è responsabile per le proprie scelte. Il sistema è di tipo Vote-to-Earn, quindi vota e guadagna. Gli investitori che acquistano FLOCK, che ha un prezzo inferiore a 1 euro e quindi ancora molto favorevole, potranno decidere attivamente la direzione del progetto. In questo modo avranno non solo il controllo della situazione, ma potranno anche guadagnare token aggiuntivi per questa partecipazione. Il 25% del pool totale è stato interamente dedicato alle ricompense del Vote-to-Earn, segno di una grande fiducia da parte del team di sviluppo nell’attività dei trader.

Come dicevamo, il token ha un costo inferiore a un euro, infatti è possibile acquistare FLOCK a 0,0058628$. Un prezzo davvero esiguo che però continuerà ad aumentare nel corso della prevendita. Per assicurarsi il miglior punto d’entrata possibile vale la pena essere tra i primi investitori, anche perché il progetto è sulla buona strada per essere uno dei più innovativi del settore. La community ha già riconosciuto questa potenzialità e oltre 1 milione di dollari sono stati investiti in questa presale.

A rendere il tutto ancora più appetibile c’è anche il protocollo di staking, pensato per chi vuole bloccare i propri FLOCK. L’APY è del 1522%, una percentuale alta e da non sottovalutare.

Vai alla prevendita di Flockerz

Memebet (MEMEBET)

Continuando la carrellata di progetti in presale con token a meno di un euro, spicca Memebet Casino. Come molti lettori sapranno, il segmento del gioco d’azzardo e quello delle criptovalute stanno vivendo un momento di splendore. Il connubio è infatti particolarmente apprezzato dai giocatori e dagli investitori. Questo perché i casinò online classici, richiedono spesso molte informazioni di tipo identificativo. Invece, quelli che usano principalmente criptovalute offrono una maggiore privacy, optando per un approccio no-KYC.

Lo stesso si può dire dell’innovativo Memebet Casino, che punta a lanciare un casinò su Web e Telegram che sfrutti principalmente le meme coin. Sebbene DOGE sia ampiamente accettato anche su altri casinò, lo stesso non si può dire di tutte le altre criptovalute principali. Elemento a cui Memebet Casino pone un rimedio, offrendo anche la possibilità di acquistare un token nativo, MEMEBET.

Il vantaggio, in questo caso, è che con MEMEBET i giocatori possono accedere a ricompense di vario tipo. Quella più interessante al momento è senza dubbio l’airdrop della prima stagione. In sostanza, acquistando MEMEBET e usandolo come criptovaluta per giocare nel casinò, sarà possibile ottenere token aggiuntivi. Più si scommette e più si guadagna, un sistema che invoglia a giocare e divertirsi con il Memebet Casino. I vantaggi non si esauriscono qui perché i possessori di MEMEBET potranno anche avere accesso a sfide esclusive e bonus nel casinò. A ciò si aggiunge anche la partnership ufficiale con la nazionale di calcio argentina, senz’altro un fattore di pregio importante per il progetto.

La prevendita consente l’acquisto a un prezzo basso, ovvero 0,0262$. Acquistando MEMEBET questi verranno immediatamente caricati sul wallet, pronti per essere utilizzati. Con oltre 500.000 dollari raccolti in prevendita, è un progetto da tenere d’occhio per chi vuole acquistare criptovalute a meno di 1 euro.

Vai alla prevendita di Memebet

FreeDum Fighters (DUM)

Le elezioni statunitensi del 2024 per il nuovo presidente della nazione sono uno degli avvenimenti politici più catalizzanti della fine dell’anno. Non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo, ci si schiera dalla parte di uno dei due candidati in corsa, e lo stesso avviene anche nel mondo delle criptovalute grazie al progetto FreeDum Fighters. In questo caso, gli investitori saranno lieti di sapere che DUM, la meme coin del progetto, è una delle più economiche che possiate attualmente acquistare con un prezzo d’entrata di 0,000055$ per token. Questo già la rende particolarmente interessante, ma non finisce qui dal momento che la gamification del progetto permette di votare tra uno dei due candidati.

Naturalmente non troviamo Donald Trump e Kamala Harris, ma due alter-ego cibernetici che ben si sposano con il segmento meme. Da un lato c’è MAGATRON, dall’altro Kamacop. Due candidati cibernetici il cui scopo è quello di difendere i cittadini da un governo corrotto. All’acquisto del token è possibile scegliere uno dei due come il proprio favorito, ma non finisce qui perché qualora decidiate di bloccare i token in staking, potrete selezionare tra due pool quello più vantaggioso.

Quale dei due abbia un APY migliore lo decretano proprio i voti. Il candidato in svantaggio offre APY migliore. In sostanza, è un vero e proprio gioco per chi è stufo delle classiche meme coin e vuole qualcosa di completamente nuovo e divertente. Tramite la pagina social X, infine, il team di sviluppo punta ad ampliare questa narrativa, promuovendo meme e presentando nuovi contenuti che possano ingaggiare la community a lungo, anche con giveaway per premiare i follower più attivi.

https://twitter.com/Freedum_Fighter?ref_src=twsrc%5Etfw

Vai alla prevendita di FreeDum Fighters

Conclusione

Come abbiamo avuto modo di vedere, le criptovalute che costano meno di un euro esistono e sono anche tantissime. Ovviamente, non tutte permettono di ottenere dei guadagni e nella propria selezione bisogna sempre avere un approccio informato. Bisogna quindi analizzare i progetti, tener conto della composizione del proprio wallet, gestire il rischio e così via. I progetti presentati, attualmente in prevendita, possono essere un buon punto di partenza per trasformare piccoli investimenti in potenziali profitti, grazie ai prezzi contenuti.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.