Come stanno andando gli ETF spot su BTC dopo i primi giorni di negoziazione? Intanto la presale di Bitcoin Minetrix supera $ 8.7 milioni

Aggiornamenti sulle performance degli ETF spot su Bitcoin e recensione della prevendita di Bitcoin Minetrix, uno dei progetti più interessanti per il mining di BTC.

Dal 10 gennaio 2024 in poi sono negoziabili gli ETF spot su BTC. Ovviamente, l’interesse per questi prodotti era già alto prima della tanto attesa approvazione da parte della SEC. Di conseguenza, ad oggi l’hype e l’interesse dei trader sta crescendo a dismisura.

Ecco perché l’analista Bloomberg ETF, Eric Balchunas, ha deciso di sottoporre alla community le sue riflessioni in merito. Infatti, le performance di questi ETF sono notevoli e ovviamente hanno attirato l’attenzione anche di altri analisti.

Intanto, la prevendita di BTCMTX, il token nativo di Bitcoin Minetrix, continua a raccogliere finanziamenti e si avvicina sempre di più alla soglia di $ 9 milioni.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

I primi giorni di negoziazione degli ETF spot su BTC

Secondo l’analista di Bloomberg ETF, Eric Balchunas, i primi tre giorni di negoziazione degli ETF su Bitcoin hanno visto un incredibile volume di scambi di quasi 10 miliardi di dollari, superando di gran lunga l’attività combinata di tutti gli ETF lanciati nel 2023, i quali hanno raggiunto un totale di 450 milioni di dollari. 

Anche il miglior ETF tra quelli lanciati nel 2023 ha registrato un volume giornaliero di soli 45 milioni di dollari, in netto contrasto con l’attività degli ETF su Bitcoin. In particolare, l’ETF $IBIT ha dimostrato un’attività di trading superiore all’intera classe di nuovi ETF del 2023. Quindi, Balchunas evidenzia le difficoltà riscontrate dalla metà di questi nuovi ETF nel superare il milione di volumi giornalieri, sottolineando le sfide nella generazione di volume, che deve formarsi naturalmente sul mercato. 

Grayscale ha giocato un ruolo significativo con un volume di scambi superiore ai 5 miliardi di dollari, mentre iShares di BlackRock e l’ETF di Fidelity hanno registrato volumi inferiori. Il confronto con il lancio del primo ETF sull’oro (GLD) nel 2004 rivela che Bitcoin ha rapidamente superato il volume storico di GLD nei primi giorni di trading. 

Nonostante Bitcoin abbia sperimentato una diminuzione del 7,4% durante i primi tre giorni, gli ETF su Bitcoin hanno generato flussi e volumi più elevati rispetto all’oro. Il grafico mostra che, nonostante la perdita iniziale, GLD ha richiesto 36 giorni per recuperare il deficit di 550 milioni di dollari rispetto agli ETF su Bitcoin, che attualmente gestiscono circa 550 milioni di dollari in più rispetto al terzo giorno di GLD. 

Dunque, Balchunas mette in prospettiva il valore attuale degli ETF su Bitcoin, escludendo Grayscale e ProShares BITO, che è di circa 1,8 miliardi di dollari, superiore di circa 550 milioni di dollari rispetto al terzo giorno di trading di GLD. Gli ETF su Bitcoin dovrebbero acquisire ulteriori 168.097 BTC per raggiungere un valore equivalente, con gli ultimi dati che mostrano un afflusso di 7.171 BTC nei nuovi ETF il terzo giorno. 

Infine, la quantità totale di Bitcoin spot attualmente in gestione negli Stati Uniti tramite Commodity-Based Trust Shares è di 647.651 BTC, con un valore di circa 27,9 miliardi di dollari, incluso Grayscale. In confronto, il valore totale degli ETF sull’oro nel mercato statunitense è di circa 96,9 miliardi di dollari.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix, un progetto basato sulla blockchain di Ethereum, sta rivoluzionando l’estrazione di BTC, consentendo agli utenti di mettere in staking i token BTCMTX in uno smart contract per guadagnare “crediti minerari” riscattabili nel cloud mining

L’innovativo modello elimina le barriere tradizionali di hardware costoso e competenze tecniche, aprendo l’estrazione a tutti. Su Ethereum, le transazioni sono trasparenti e decentralizzate, garantendo ai detentori di token il controllo completo. 

Oltre a fornire un flusso di reddito passivo fino al 77% all’anno, Bitcoin Minetrix combina i rendimenti del mining di BTC con i premi di staking, offrendo agli utenti la possibilità di generare due flussi di reddito. 

La prevendita del token BTCMTX ha già raccolto oltre 8,7 milioni di dollari, sottolineando l’entusiasmo della community. I token sono attualmente offerti a $ 0,0129, ma il prezzo dovrebbe aumentare dopo la prevendita. 

Il progetto mira a quotare su diversi exchange per aumentare la liquidità. Con il crescente interesse, alcuni trader prevedono che Bitcoin Minetrix possa superare Ethereum nel 2024 per quanto riguarda l’interesse generato dalle rendite passive, offrendo un modello di staking e mining unico e opportunità di rendimento significative.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “È il momento di puntare su Bitcoin Minetrix?”.

Come funziona la prevendita di BTCMTX

Grazie ad una piattaforma user-friendly e una homepage intuitiva, investire tramite la prevendita su BTCMTX è un’operazione semplice e veloce. Infatti, per effettuare questa transazione è necessario possedere un wallet Ethereum e dei token compatibili con l’architettura ERC-20.

Dopo aver ottenuto questi requisiti, è possibile visitare il sito ufficiale di Bitcoin Minetrix e avviare il procedimento di investimento vero e proprio. Cliccando su “Collega Wallet” è possibile connettere il proprio portafoglio con i token ERC-20 al sistema.

Dopodiché, è possibile inserire l’importo desiderato e confermare l’operazione. A questo punto, è necessario attendere il lancio ufficiale del progetto, ossia il momento in cui questa crypto sarà listata sui principali exchange del crypto market.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.