L’approvazione degli exchange traded fund (ETF) sul Bitcoin è molto attesa dai trader nel settore delle criptovalute. Nello specifico, importanti asset manager come Blackrock hanno richiesto l’approvazione degli ETF Spot.
Gli EFT Spot consentono di investire su un asset digitale attraverso i metodi della finanza tradizionale, eliminando le complessità tecniche associate all’acquisto tramite gli exchange e i wallet crittografici.
Di conseguenza, con l’approvazione degli ETF Spot, il Bitcoin diventerà accessibile anche agli investitori esterni al settore delle criptovalute.
Per questo motivo, gli analisti ritengono che l’approvazione degli ETF Spot sul Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) possa portare un afflusso di investimenti sull’asset e farne aumentare il valore.
Si tratterebbe di una svolta molto importante sia per il Bitcoin, sia per l’intero mercato delle criptovalute.
Gli analisti ritengono che il verdetto della SEC sarà positivo, in quanto l’ente sta subendo notevoli pressioni da Blackrock e dagli altri asset manager che hanno richiesto gli ETF.
L’entusiasmo per gli ETF ha portato alla nascita di nuove criptovalute come Bitcoin ETF, la cui presale è stata appena lanciata.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN ETF
Cos’è Bitcoin ETF
Bitcoin ETF è un token derivato del Bitcoin, creato per seguire l’andamento del Bitcoin e il lancio degli ETF Spot, basato su un meccanismo di burning.
Più si avvicina la possibile approvazione degli ETF Spot e più BTCETF vengono bruciati, in modo da ridurre l’offerta e aumentare la domanda, nonché il valore del token.
Il meccanismo di burning lega il valore e l’offerta del BTCETF al futuro del Bitcoin, un concetto interessante che ha attirato l’interesse degli investitori.
Il team di sviluppo di Bitcoin ETF prevede di bruciare il 5% dei token, con relativa riduzione della tassa sulle vendite, per ogni passo in avanti verso l’approvazione degli ETF Spot.
I traguardi sono i seguenti:
● Il BTCETF raggiunge un volume di trading di 100 milioni di dollari
● Approvazione degli ETF Spot da parte della SEC
● Lancio del primo ETF Spot su Bitcoin negli Stati Uniti
● Il patrimonio gestito dall’ETF su Bitcoin (AUM) raggiunge un valore di 1 miliardo di dollari
● Il Bitcoin supera i 100.000 dollari
Bruciando il 5% di BTCETF per ogni traguardo, il team prevede di arrivare a un burning complessivo del 25% dei token.
La presale di BTCETF e come acquistare il token
La presale del BTCETF è partita da pochi giorni, raccogliendo più di 50.000 dollari. Al momento è possibile acquistare il BTCETF a un valore di 0,005 dollari.
Il token aumenterà di valore per ogni fase della presale, con la prossima prevista al raggiungimento di 420.000 dollari raccolti.
È possibile il BTCETF in presale, basta seguire i passaggi riportati qui di seguito.
1. Creare un wallet cripto
Per poter acquistare il BTCETF è necessario un wallet cripto compatibile con i token ERC-20. Il sito ufficiale di Bitcoin ETF permette di utilizzare Metamask e Wallet Connect.
Per scaricare i wallet, basta andare sul loro rispettivo sito ufficiale, per poi installarli sul proprio browser. Dopo aver installato il wallet è necessario creare una password sicura.
2. Comprare ETH o USDT
Sul sito della presale di Bitcoin ETF è possibile comprare il token utilizzando USDT o ETH. I trader che non possiedono queste criptovalute nel loro wallet, devono acquistarle su un exchange come Binance o Coinbase.
Questi exchange accettano pagamenti in carte di credito o debito, pagamenti tramite conto bancario e altri metodi. Dopo aver acquistato i token, occorre inviarli al proprio wallet Metamask o Wallet Connect.
3. Collegare il wallet alla presale di Bitcoin ETF
Per collegare il wallet alla presale del BTCETF è sufficiente recarsi sul sito ufficiale del progetto e fare clic su Collega Wallet. In seguito occorre scegliere il proprio wallet (Metamask o Wallet Connect) e autorizzare la connessione.
4. Comprare BTCETF
Per comprare i BTCETF occorre inserire la quantità di token da acquistare tramite ETH o USDT. Il sito della presale calcolerà automaticamente il numero di BTCETF ricevuti dopo la transazione sulla blockchain. Per finalizzare l’acquisto, basta fare clic su Acquista BTCETF.
5. Ritirare i BTCETF
I BTCETF acquistati non si possono ritirare immediatamente, in quanto sarà necessario attendere l’evento di generazione dei token, previsto al termine della presale.
Quindi, finita la presale, si dovrà tornare sul sito ufficiale di Bitcoin ETF e fare clic su Ritira Token, per trasferirli sul proprio wallet.
Staking e tokenomics
Come molte nuove criptovalute sul mercato, anche Bitcoin ETF permette ai titolari del token di fare staking.
Al momento, con lo staking del BTCETF è possibile ottenere ricompense passive con un APY del 5410%, con una distribuzione che avverrà al ritmo di 119 token BTCETF per blocco Ethereum.
Le ricompense per lo staking verranno erogate nell’arco di cinque anni e calcolate in base allo staking pool e all’APY.
Per quanto riguarda la tokenomics, l’offerta totale di 2.100.000.000 BTCETF è destinata al 40% alla presale, mentre il 25% verrà utilizzato per il burning dei token. Un altro 25% è stato assegnato allo staking, mentre il restante 10% andrà alla liquidità.
Roadmap
La roadmap ufficiale del progetto è ben delineata, con diverse tappe che seguiranno la presale, il pre-lancio, il lancio e il burning dei token.
L’obiettivo del team è formare una community capace di sostenere il BTCETF e in seguito avviare una campagna di marketing per evidenziare i vari vantaggi legati al progetto.
Il lancio, previsto al termine della presale, avvierà il meccanismo di burning fino ad arrivare al 25% di token bruciati.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN ETF
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.