Coinbase collabora con il più grande gestore di investimenti del mondo, Blackrock, per fornire ai clienti di Aladdin l’accesso alle criptovalute

La filiale aziendale di Coinbase assisterà Blackrock, il più grande consulente d’investimento del mondo, nel fornire un’esposizione alle valute digitali ai clienti aziendali di Aladdin.

Secondo la società, Blackrock ha scelto Coinbase per le sue “dimensioni, la sua esperienza e la sua linea di prodotti completa”.

Coinbase, società di proprietà pubblica, ha una lunga esperienza nel settore delle criptovalute, essendo stata creata nel 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam.

Blackrock, una multinazionale di gestione patrimoniale con sede a New York, è una delle più grandi società finanziarie del mondo.

Coinbase considera la collaborazione con Blackrock e Aladdin una “svolta” per la startup di criptovalute.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La rete Aladdin è un sistema di gestione patrimoniale e di trading costruito esclusivamente per gli investitori aziendali di Blackrock. Si tratta di una rete di investimenti in attività, passività, debiti e derivati.

Dopo la rivelazione della collaborazione tra Coinbase e Blackrock, le azioni di COIN sono salite di oltre il 16% nei primi scambi di giovedì.

L’annuncio segue la presunta indagine della SEC rivelata il 25 luglio e l’attuale sviluppo europeo dell’azienda.

A metà giugno Coinbase ha anche dichiarato di aver dovuto tagliare il 18% dei suoi dipendenti per “garantire la sostenibilità durante questo crollo finanziario”, secondo quanto riportato da Brian Armstrong.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.