Chiusura dell’unità di parto St. Peter di Maldon per mancanza di personale

A causa della mancanza di personale, un’unità di parto è stata chiusa. Il Mid and South Essex NHS Foundation Trust esaminerà la chiusura dell’unità di St. Peter a Maldon ogni settimana.

Pertanto, le donne delle comunità di Braintree, Chelmsford e Maldon potranno partorire solo al Broomfield Hospital o a casa.

Secondo il trust, la chiusura è solo temporanea e sarà esaminata ogni due settimane. Un rappresentante del trust ha dichiarato: “La nostra prima preoccupazione continua a essere la sicurezza delle donne incinte, delle partorienti e dei neonati che accedono ai servizi di maternità”.
Il trust, che gestisce il terzo servizio di maternità più grande del Regno Unito, ha annunciato una campagna di reclutamento per le ostetriche, ma ha avvertito che, nel breve termine, deve garantire che “il personale sia concentrato nei posti giusti”.

“Per questo motivo, abbiamo fatto la difficile scelta di sospendere temporaneamente i nostri servizi di travaglio e parto presso l’unità di parto dell’ospedale St. Peter”.

“Inoltre, in questo momento non forniremo assistenza post-parto specializzata. Ma continueremo a fornire servizi di parto a domicilio”.

A partire dal 15 agosto, ogni due settimane verrà effettuata una revisione della chiusura. Il portavoce ha dichiarato: “Non appena sarà ritenuto sicuro, riapriremo il reparto maternità del St. Peter”. L’unità continuerà a offrire il triage prenatale per le gravidanze a basso rischio e gli ambulatori postnatali tra le 9:00 e le 15:00 BST.

In contrasto con l’affermazione del governo di voler assumere altre 1.200 ostetriche e 100 consulenti ostetrici nell’ambito di una “campagna di reclutamento da 95 milioni di sterline”, questa settimana il sindacato Royal College of Midwives ha espresso preoccupazione per il “crollo” del numero di ostetriche in Inghilterra.

A dicembre la Care Quality Commission ha classificato i servizi di maternità del Broomfield Hospital come “da migliorare”, mentre il Broomfield Hospital è l’unico centro parto aperto della zona.