Continua senza sosta la salita di BTC, ormai in pieno trend rialzista, che ha guadagnato oltre il 21% nell’ultima settimana e un forte 13% nelle ultime 24 ore: stamattina ha superato $34.900, avvicinandosi sempre di più a quota $35.000.
Anche i cosiddetti “token 2.0”, che prendono spunto da Bitcoin, ottengono un vantaggio dall’andamento di BTC e da quello del mercato delle criptovalute in generale: Bitcoin Minetrix è un nuovo progetto che introduce lo stake-to-mine, rendendo a tutti accessibile il cloud mining di BTC, attualmente a quota $2,2 milioni in prevendita.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Bitcoin continua con il suo trend rialzista
Bitcoin mostra sempre maggiore resilienza all’interno del mercato, con un aumento massivo del suo valore negli scorsi sette giorni, che lo ha portato a +21%. Nelle 24 ore BTC è salito del 13%, con un’impennata fino a $39.400, il record del 2023.
Nel periodo compreso tra il 21 e il 23 ottobre il valore di BTC è rimasto stabile attorno ai $31.000, ma è proprio dal 23 che il movimento rialzista è partito, portando Bitcoin fino a quota quasi $35.000.
Accanto al rialzo, c’è inoltre stata una forte pressione di acquisto, che ha portato a un aumento del volume di scambi, oggi a +187,80%. Tuttavia questa mattina si è assistito a una correzione, quando cioè BTC è tornato a circa 33.987 dollari, secondo l’ultima candela registrata.
Tale mossa starebbe a rappresentare tuttavia una risposta normalizzata del mercato, di seguito al picco raggiunto, che anzi va a rafforzare la natura dinamica del mercato delle crypto.
Recenti rapporti suggeriscono inoltre che potenziali sviluppi del mercato potrebbero contribuire alla performance di questo asset digitale. Per esempio, l’analista di Bloomberg Eric Balchunas sostiene che il gestore patrimoniale BlackRock abbia intenzione di avviare il suo ETF spot su Bitcoin con iShares, mossa che potrebbe dare una spinta al mercato.
Tuttavia, è fondamentale ricordare che, sebbene questi sviluppi contribuiscano al contesto generale del mercato, le dinamiche che influiscono sull’andamento di Bitcoin rimangono soggette a molte altre tipologie di fattori.
A trarre vantaggio dall’attuale trend rialzista c’è anche Bitcoin Minetrix, un progetto ispirato a BTC che introduce il concetto di stake-to-mine per rendere il mining di BTC disponibile per tutti: la sua prevendita ha superato $2,2 milioni.
Con Bitcoin Minetrix e lo stake-to-mine il mining di BTC diventa “democratico”
La prevendita di Bitcoin Minetrix ha superato i 2,2 milioni di dollari, entrando nella seconda di 10 fasi e portando BTCMTX, il suo token nativo, a $0,0112: in questo modo è sempre più evidente che gli investitori non si interessino solo a Bitcoin, ma anche a tutti i progetti che ne rendono accessibile il mining.
E in effetti Bitcoin Minetrix apre proprio uno spiraglio in tal senso, introducendo il concetto di stake-to-mine e mettendo insieme lo staking e il mining, due elementi base del settore. Partecipando alla prevendita e acquistando un minimo di $10 di BTCMTX, token nativo del progetto, gli utenti possono mettere in stake i token, per guadagnare crediti per il mining.
Questi crediti sono, a loro volta, token ERC-20 non negoziabili e possono essere sottoposti a burning in cambio di tempo per il mining. Quello usato dal progetto è il cloud mining, per l’esattezza, un settore che non brilla né per trasparenza né per sicurezza.
Tuttavia quello di BTCMTX è stato verificato da Coinsult e in più gli utenti non devono lasciare depositi in denaro; inoltre Bitcoin Minetrix è costruito sulla blockchain di Ethereum, la più sicura in circolazione.
Un altro vantaggio apportato dal progetto è che ci sono gli smart contract a gestire autonomamente le allocazioni dei token e i pagamenti, lasciando nelle mani degli utenti il controllo dei fondi.
Per acquistare i token BTCMTX è possibile usare ETH, BNB, USDT o una carta bancaria, ma chi predilige il primo metodo può iniziare da subito a fare stake-to-mine: finora sono stati messi in stake oltre 155.000 token, con un APY attuale del 268%.
Tra i vari step previsti dalla roadmap del progetto ci sono quello di far crescere la community, già abbondante su Telegram, e quello di stabilire delle partnership con influencer del settore, che contribuiranno a far crescere nel tempo Bitcoin Minetrix.
Con l’approvazione degli ETF spot su BTC e l’halving di Bitcoin in arrivo nel 2024, BTCMTX potrebbe fare molto più di 10x con il listing, superando anche le più rosee aspettative.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.