Bitcoin si prepara alla bull run, mentre Meta Masters Guild prova a cambiare il mercato delle criptovalute

Bitcoin si prepara alla bull run, mentre Meta Masters Guild prova a cambiare il mercato delle criptovalute.

Il settore delle criptovalute sta per passare ad una fase rialzista che potrebbe influenzare fortemente il mercato. Come Bitcoin, molti altri token si stanno riprendendo dall’impatto negativo del crollo del settore nel 2022. Più il mercato si avvicina ad un miglioramento, più escono progetti di successo, così come nuove tendenze.

Negli ultimi anni, la popolarità del Play-to-Earn (P2E) è aumentata a dismisura. L’innovativo metodo di guadagno ha catturato l’attenzione del settore del gaming e non solo. Il P2E è un concetto relativamente nuovo e in continuo aggiornamento, per questo sono previsti ulteriori sviluppi in futuro.

Tra i vari progetti, Meta Masters Guild si propone di cambiare il modello P2E nel settore delle criptovalute. Si tratta di una gilda di gioco mobile nello spazio Web3 che combina nuove idee e un’implementazione efficace del P2E. Non a caso, la recente presale di Meta Masters Guild ha ottenuto un grande successo nella comunità cripto.

Meta Masters Guild è un ottimo esempio di come utilizzare il P2E nello spazio dei giochi mobile. Il progetto, incentrato sulla comunità, crede nel modello Play & Earn (giocare e guadagnare) invece che nel Play2Earn (giocare per guadagnare). In questo articolo analizziamo Meta Masters Guild nel dettaglio: il suo ecosistema, i giochi disponibili sulla piattaforma e la presale.

La possibile fase rialzista del mercato

Quali sono i segnali di un mercato rialzista? I punti chiave sono l’aumento del valore degli asset, del volume di scambio e il sentimento positivo degli investitori. In un mercato rialzista, la domanda per le criptovalute aumenta e gli investitori tornano ad avere delle ottime prospettive per il futuro.

L’aumento del volume di scambio corrisponde alla crescente domanda di criptovalute che porta a un aumento del valore, che a sua volta conduce a una maggiore capitalizzazione di mercato. Di conseguenza i nuovi investitori si interessano al settore, alimentando ulteriormente la domanda.

In un mercato rialzista, c’è anche una maggiore attenzione allo sviluppo e all’innovazione del settore delle criptovalute. Nuovi progetti e progressi tecnologici portano ad una crescita, mentre il sentimento e le prospettive positive degli investitori creano un ambiente incoraggiante per lo sviluppo. Questo ciclo di adozione e crescita si trova alla base del mercato rialzista delle criptovalute.

Al momento, il settore gode di buona salute, infatti ci sono diversi i presupposti per una ripresa. Bitcoin si sta avvicinando a 24.000$, mentre diverse altcoin e gli asset più importanti del mercato sembrano promettere davvero bene.

Il Play-to-Earn guiderà il settore crypto?

Il Play-to-Earn, come si evince dal nome, consente agli utenti di guadagnare giocando. I premi guadagnati si ricevono sotto forma di valute o altri asset digitali. Il modello presenta diversi vantaggi: il coinvolgimento dei giocatori, la reale proprietà e il controllo sugli oggetti virtuali e la creazione di un mercato secondario per gli asset in-game.

Il Play-to-Earn si basa sulla tecnologia blockchain, consente la proprietà e la compravendita decentralizzata e sicura degli asset dei vari ecosistemi. In questo modo, i giocatori possono scambiare i loro oggetti virtuali con un maggiore controllo. 

Il Play-to-Earn, inoltre, offre anche nuovi flussi di entrate per gli sviluppatori, permettendo loro di vendere gli asset del progetto e ottenere guadagni da un mercato secondario.

Oltre ai vantaggi finanziari, il modello Play-to-Earn favorisce l’interazione sociale tra i giocatori, creando una comunità dove poter scambiare i premi e competere per ottenerne di nuovi.

Nel complesso, il modello Play-to-Earn offre un modo unico e innovativo per gli appassionati di videogiochi, offrendo al contempo vantaggi per gli sviluppatori e per il settore del crypto gaming.

Meta Masters Guild

Meta Masters Guild è una gilda di gioco mobile per il mondo Web3 che offre moltissime funzioni ai giocatori. Il progetto mette insieme una serie di idee per formare un ecosistema armonioso e funzionante.

All’interno della struttura di Meta Masters Guild, gli NFT ricoprono un ruolo molto importante. La piattaforma, infatti, potrà destare l’interesse dei collezionisti di NFT, che avranno ampie opportunità di mettere in mostra i loro asset digitali. Tuttavia, il vero obiettivo del progetto è quello di proporre giochi divertenti, con un sistema di premi, scommesse e opportunità di trading, il tutto alimentato dagli NFT.

Al centro di Meta Masters Guild c’è la voglia di offrire un’esperienza di gioco piacevole e coinvolgente. Il progetto vuole cambiare il P2E sia per l’uso degli NFT, sia per l’offerta di premi, staking e trading, e proporsi come punto di riferimento per le esigenze dei giocatori.

Meta Masters Guild ritiene che il settore del gaming manchi spesso di correttezza, sia per i metodi di monetizzazione utilizzati, sia per la qualità dei giochi, non sempre all’altezza delle aspettative.

In risposta a queste mancanze, Meta Masters Guild vuole costruire una piattaforma incentrata sul giocatore. Ciò significa prendere in considerazione il feedback della comunità per permettere ai giocatori di divertirsi con i loro titoli preferiti e guadagnare.

A tal fine, Meta Masters Guild introduce il modello Play and Earn, in cui i giocatori sono incoraggiati a giocare per pura passione. Sebbene l’opportunità di guadagnare sia un vantaggio significativo, l’obiettivo rimane quello di offrire un’esperienza piacevole e divertente per i giocatori, con un equilibrio tra gioco e guadagno.

Le caratteristiche di Meta Masters Guild

Meta Masters Guild è la prima gilda di gioco Web3 mobile. Il suo obiettivo è produrre “giochi mobile di alta qualità, integrati con la blockchain che andranno a formare un ecosistema decentralizzato al quale i membri potranno contribuire e ottenere dei guadagni”.

I principi fondamentali di Meta Masters Guild sono: un gameplay divertente, il pieno controllo dei giocatori sugli asset, lo sviluppo guidato dalla comunità e opportunità di guadagno.

Questi principi modellano l’approccio della piattaforma al game design, concentrato principalmente sul divertimento. 

La piattaforma mira a coinvolgere la comunità, consentendo ai giocatori di influenzare lo sviluppo e l’evoluzione dei loro giochi preferiti, oltre ad avere la completa proprietà degli asset acquisiti.

Il sistema di Meta Masters Guild prevede le seguenti caratteristiche:

● Vincere token Gem giocando

● Scambiare Gem con token MEMAG

● Vincere o acquistare NFT da uno store

● Ottenere rendimenti dallo staking dei token NFT

● Scambio di MEMAG con altri token come ETH e USDT

Meta Masters Guild si differenzia dal sempre più popolare Play 2 Earn, grazie al suo modello Play And Earn. La piattaforma vuole combinare meccaniche di guadagno sostenibili alla creazione di giochi divertenti. Per il team, questo è l’approccio giusto per offrire un’esperienza di gioco completa e soddisfacente.

L’ecosistema di Meta Masters Guild

La colonna portante dell’ecosistema di Meta Masters Guild è il token MEMAG. Ogni gioco all’interno del sistema concede ai giocatori premi sotto forma di token Gem da scambiare con il token MEMAG. I token si possono incassare o reinvestire nella comunità Meta Masters Guild.

Secondo il team, i giocatori saranno incentivati a passare più tempo e spendere risorse all’interno dell’ecosistema, in quanto verranno ricompensati in modo equo.

Oltre a guadagnare token giocando, gli utenti possono anche acquistare NFT premium dallo store di Meta Masters Guild. Gli NFT salvati nel portafoglio saranno utilizzabili nei giochi della piattaforma. Gli NFT presentano statistiche migliori, quindi daranno ai loro possessori delle maggiori possibilità di vincere Gem.

Per creare una comunità di gioco appassionata e sempre in crescita, il team sta lavorando attivamente per coinvolgere gli sviluppatori e per stabilire partnership, al fine di creare giochi di alta qualità. Meta Masters Guild vuole sostenere le squadre ufficiali di eSport, content creator e i giocatori di alto livello, in modo da far aumentare la popolarità della piattaforma e il numero di utenti.

I tre giochi di Meta Masters Guild

Il team di Meta Masters Guild sta sviluppando dei giochi di alta qualità che offrono l’opportunità di guadagnare premi contribuendo all’ecosistema MEMAG.

Attualmente sono in programma tre giochi: Meta Kart Racers, Meta Masters World e Raid NFT. Questi ultimi due sono ancora in fase concettuale.

Meta Kart Racers, sviluppato da Gamearound, è un gioco di corse PvP mobile in cui i giocatori competono l’uno contro l’altro per sfuggire ai malvagi signori dei Meta. I giocatori potranno guadagnare Gem da scambiare con il token MEMAG.

Meta Masters World è un metaverso che offrirà ai giocatori un mondo da esplorare. Nel gioco si avrà la piena autonomia, quindi sarà possibile partecipare a competizioni ad attività, come la raccolta delle risorse.

Raid NFT è un gioco di combattimento in cui è possibile scegliere tra diverse classi di guerrieri per sfidare altri giocatori in scenari ostili. I giocatori guadagnano Gem vincendo le partite e completando delle sfide. Raid NFT presenta modalità giocatore singolo e multigiocatore, per soddisfare diverse esigenze di gioco.

La presale di MEMAG

La presale del token MEMAG di Meta Masters Guild è nella sua quinta fase, con 1 MEMAG venduto a 0,019 USDT. Finora ha raccolto oltre 2,6 milioni di dollari.

Questa fase è il momento migliore per ottenere MEMAG al suo valore più basso. Nella fase successiva il valore aumenterà a 0,021 USDT.  

Il token si può acquistare con tre modalità: ETH, USDT e carta. Gli utenti possono avvalersi di un buon numero di opzioni, tra le quali anche l’opzione fiat, particolarmente utile per chi si sta avvicinando ora al mondo delle criptovalute.

Meta Masters Guild sta organizzando un concorso con in palio 100.000 dollari, nel quale i partecipanti devono solo completare alcune semplici attività sui social media come seguire il progetto su Twitter, unirsi al gruppo Telegram, twittare sul progetto, visitare il subreddit e così via.

L’offerta totale è di 1 miliardo di token. L’ecosistema prevede una royalty fee sugli NFT del 5% che verrà restituita alla tesoreria della Meta Masters Guild. Non c’è un tetto massimo per gli acquisti individuali.

Alla presale è stato assegnato il 35% dell’offerta, ossia 350 milioni di token venduti. Il 15% di ciascuno è stato dedicato all’ecosistema e al marketplace, quindi 300 milioni. Il 10% di ciascuno è stato dedicato alla riserva aziendale, al team e ai listing sugli exchange, per un totale di altri 300 milioni. Il restante 5% è stato destinato alla liquidità.

Meta Masters Guild: il futuro del P2E

Meta Masters Guild è una piattaforma unica per il gioco Web3 mobile, con tutte le carte in regola per avere successo.

La presale di MEMAG si sta esaurendo rapidamente, quindi chi è interessato dovrebbe partecipare alla presale quanto prima, per ottenere il token al suo valore più basso.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.