Bitcoin fallisce l’obiettivo dei 21.000 dollari. Ma come è cambiata la risposta del mercato ai vari crash dal 2018?

Nell’ultimo periodo il bitcoin è stato scambiato intorno ai 20.800 dollari, in calo di oltre un punto base nelle ultime 24 ore, ma comunque superiore rispetto al periodo che ha preceduto il mini rialzo di mercoledì.

Gli analisti di mercato si aspettano che la criptovaluta nel range dell’ultimo mese, ovvero 18/22.000 dollari. La situazione sarà solo quando gli investitori avranno la percezione che il mercato si stanno lasciando le spalle il vento della recessione.

Mentre l’indice di riferimento è andato in questo positivo venerdì, le criptovalute si sono leggermente allontanate dall’ancoraggio con le azioni tradizionali, con il Nasdaq e l’S&P 500, che hanno visto rispettivamente un aumento dell’1,7% e dell’1 ,9%, il Dow Jones ha avuto un aumento medio del 2%.

I hanno ribaltato alcuni dei piani scesi all’inizio della settimana quando gli azionisti hanno ottenuto di miglioramenti settimanali sta per crollare .

Tuttavia, l’industria del lavoro e i consumi sono rimaste solidi, questo significa che una crisi ancora non c’è.

Con il fallimento di Celsius, società di prestiti, e dell’hedge fund 3AC, che proprio all’inizio del mese ha presentato istanza di fallimento, le notizie sulle criptovalute sono rimaste sostanzialmente negative.

In Russia, l’utilizzo delle monete digitali per acquistare prodotti o servizi è vietato dalla legge.

DiPasquale di BitBull esaminerà l’effetto dannoso sulla valutazione del bitcoin, se gli aumenti dei tassi di interesse della Federal Reserve statunitense verranno approvati.

Il Federal Open Market Committee, che ha il compito di definire il sistema monetario della Fed, deciderà la settimana prossima se aumentare i tassi di interesse di almeno 75 punti percentuali per combattere l’inflazione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.