Biden criticato dopo aver affermato che l’inflazione non è aumentata da mesi

In una discussione con 60 Minutes andata in onda domenica, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha esplorato una serie di argomenti, come l’economia americana e l’inflazione. Considerato il tasso di inflazione annuale dell’8,3%, gli è stato chiesto cosa potrebbe realizzare meglio e più velocemente.

Pur ammettendo che il livello di inflazione è il più alto degli ultimi quarant’anni, il presidente ha dichiarato che negli ultimi sei mesi non è salito alle stelle ed è rimasto piuttosto stabile. Nel frattempo, hanno prodotto tutta questa occupazione. Pur riconoscendo che i costi sono aumentati, Biden sostiene che i costi dell’energia sono diminuiti.

Alla domanda se l’economia statunitense peggiorerà, il Presidente Biden ha dichiarato di non crederci. Spera in un “atterraggio morbido”, come viene definito. Per quanto riguarda la possibilità che l’inflazione continui a scendere, il Presidente ha dichiarato di aver assicurato ai cittadini americani che l’inflazione sarà sotto controllo. Ha dichiarato di essere più felice di quanto lo sia stato da molto tempo a questa parte.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Ha poi aggiunto che i prezzi dei farmaci da prescrizione si ridurranno in modo significativo. Le loro fatture sanitarie saranno significativamente più economiche. I costi fondamentali saranno più bassi per tutti, così come i costi energetici.

Molti si sono rivolti a Twitter per criticare Biden per aver minimizzato la questione e non aver compreso le sfide che il popolo americano deve affrontare. Quando ha insistito sul fatto che l’inflazione non è aumentata, diverse persone gli hanno ricordato che il tasso di inflazione era dell’1,4% quando ha iniziato il suo mandato.

Joel Griffith, analista e ricercatore associato presso la Heritage Foundation, ha twittato un elenco di prodotti di base con aumenti di prezzo sostanziali, tra cui gas, cibo e mobili.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.