Baker Hughes riferisce che il numero di piattaforme petrolifere negli Stati Uniti è diminuito di più da settembre

Con l’aumento graduale della produzione di petrolio questa settimana, le società energetiche statunitensi hanno ridotto il numero di impianti di perforazione petrolifera come mai da settembre. Ciò è dovuto al fatto che il settore energetico sta aumentando i rendimenti per gli azionisti, pur dovendo far fronte ai maggiori costi operativi causati dalla catena di approvvigionamento e dall’inflazione dei prezzi.


Secondo Baker Hughes Co (BKR.O), fornitore di servizi energetici, il numero di impianti di perforazione petrolifera, uno dei principali indicatori della produzione futura, è sceso di 7 unità a 598 nella settimana del 5 agosto, il primo calo settimanale in dieci settimane.


Secondo Baker Hughes, il numero totale di impianti di perforazione è aumentato di 273 unità, pari al 56%, rispetto a questo periodo dell’anno scorso. Il numero di impianti di perforazione per il gas è aumentato di quattro unità, raggiungendo 161, il livello più alto dall’agosto 2019, mentre il numero di impianti di perforazione per petrolio e gas è diminuito di tre unità, raggiungendo 764 unità.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis


Sebbene il numero totale di impianti di perforazione sia aumentato per un periodo record di 24 mesi fino a luglio, i guadagni settimanali sono stati per lo più a una cifra e si prevede che la produzione di petrolio tornerà ai livelli record pre-pandemia solo l’anno prossimo.


Con i prezzi del petrolio saliti del 19% quest’anno dopo essere aumentati del 55% nel 2021 – e le pressioni del governo per produrre di più – un numero crescente di aziende energetiche intende espandere la spesa nel 2022 dopo aver diminuito i costi di perforazione e completamento nel 2019 e nel 2020.


Le società indipendenti di esplorazione e produzione (E&P) analizzate da Cowen & Co. intendono aumentare la spesa di circa il 35% nel 2022 rispetto al 2021, dopo averlo fatto del 4% circa nel 2021 rispetto al 2020.


Successivamente, le spese in conto capitale diminuiranno di circa il 48% nel 2020 e del 12% nel 2019.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.