Aptos sale del 415,80% in soli 30 giorni: OP, MEMAG e FGHT seguiranno il suo esempio

La corsa al rialzo di Aptos ha spinto gli investitori a cercare la prossima crypto in grado di registrare un balzo a tre cifre: le papabili sono OP, MEMAG e FGHT.

La corsa al rialzo del token blockchain Layer-1 Aptos continua: ha raggiunto il suo massimo storico di $ 19,86 il 26 gennaio 2023, registrando un rialzo del 130,7% negli ultimi sette giorni e un balzo del 415,8% negli ultimi trenta giorni. APT è la criptovaluta attualmente più promettente, tanto che non smette di suscitare interesse negli investitori e nei trader.

Resta da vedere se Aptos manterrà questa tendenza nei prossimi mesi, ma intanto gli investitori si domandano quale criptovaluta registrerà il prossimo balzo a tre cifre quest’anno. Esaminiamo tre nuove criptovalute, analizzando le motivazioni che hanno portato al successo di Aptos.

Aptos è tornato con il botto

Aptos è la criptovaluta nativa di una blockchain Layer-1 Proof-of-Stake (PoS) con lo stesso nome, che propone di portare l’adozione di massa sul web3 e potenziare un ecosistema di DApp per risolvere i problemi degli utenti del mondo reale. Non è una novità, in quanto la maggior parte delle blockchain ha la stessa visione nei loro whitepaper.

Se il mercato non è privo di blockchain, Aptos ha fatto la differenza utilizzando un nuovo linguaggio di programmazione per smart contract chiamato Move, basato su Rust e sviluppato in modo indipendente dagli ingegneri blockchain Diem di Meta. Move consente ad Aptos di raggiungere un throughput di transazione teorico di oltre 150.000 al secondo (TPS), attraverso l’esecuzione parallela. Questo concetto è stato ampiamente accolto.

Aptos si è assicurata $ 200 milioni in un seed round guidato dalla società di venture capital Andreessen Horowitz (a16z) nel marzo 2022; poi, nel luglio 2022, ha raccolto $ 150 milioni in un round di serie A guidato da FTX Ventures di Sam Bankman-Fried. Sappiamo bene che FTX è fallito poco dopo, offuscando la reputazione di tutti i progetti a lui correlati. Fortunatamente, FTX non è stata l’unica società di criptovalute importante che ha investito nel progetto: Binance Labs ha effettuato un investimento strategico su Aptos, di un importo non reso noto, nel settembre 2022, portando la sua valutazione a $ 4 miliardi.

Il fatto che lo sviluppo del progetto progredisca, ne rafforza anche la credibilità. Aptos ha lanciato la sua mainnet nell’ottobre 2022, dopo aver condotto una campagna testnet chiamata “Aptos Incentivized Testnet” (AIT). Sebbene la debacle di FTX abbia causato un danno d’immagine ad Aptos, il progetto si è rimesso in piedi senza difficoltà, grazie al supporto di Binance, a diverse integrazioni in tutto il settore e a interessanti eventi di marketing.

Ciò giustifica l’attuale corsa al rialzo?

Aptos si colloca al 26° posto nella classifica di mercato, con una capitalizzazione di $ 2.927.820.488 e un volume di scambi nelle 24 ore di $ 1.824.262.538: l’entusiasmo intorno al progetto nelle comunità dei social media e le campagne di marketing attive del team hanno soddisfatto le aspettative. Tuttavia è altamente improbabile che il progetto mantenga lo slancio al rialzo nei prossimi giorni: nonostante ciò, Aptos si presenta come un buon investimento a lungo termine per quest’anno, non appena il token si sarà stabilizzato a un prezzo più sostenibile.

Le 3 principali criptovalute con il più alto potenziale di crescita nel 2023

I fattori chiave che determinano il valore di Aptos sono la rilevanza del mercato, l’innovazione tecnica, la forza della sua comunità, le partnership e le integrazioni. Ci sono più progetti che eccellono in questi aspetti: diamo un’occhiata alle loro caratteristiche, per capire come possono far fruttare gli investimenti agli utenti che li scelgono nel 2023.

1. Optimism (OP) –  Una criptovaluta stabile da acquistare nel 2023 per ottenere solidi rendimenti 

Optimism è una blockchain Ethereum L2 a basso costo che garantisce transazioni veloci, stabili e scalabili. Il suo modello economico si basa sul software Ethereum esistente come estensione minima: in questo modo l’architettura equivalente a EVM può scalare le applicazioni Ethereum senza sorprese. Per dirla in parole semplici, Optimism si appoggia alla sicurezza di Ethereum, ovvero la blockchain madre.

Ciò significa essenzialmente che se un’applicazione funziona su Ethereum, può funzionare a una frazione del costo di Optimism. L’obiettivo è quello di dare più potenza e velocità proprio a Ethereum.

Ecco le caratteristiche principali di Optimism:

● Necessita di poche righe di codice dall’infrastruttura collaudata di Ethereum.

● Optimism non è solo equivalente, ma anche compatibile con Ethereum Virtual Machine, per cui tutte le app e i tool di Ethereum funzionano in questa rete.

● Optimism afferma di essere più di una blockchain, infatti il team vede il progetto come un esperimento di finanziamento sostenibile dell’ecosistema, alimentato dalle entrate del protocollo.

● Gli utenti possono inviare messaggi arbitrari tra smart contract su Optimism ed Ethereum, semplificando il trasferimento di asset, inclusi i token ERC20, tra le due reti.

● Usa questa funzionalità nello Standard bridge per consentire depositi e prelievi di asset (ERC20 e ETH) tra Ethereum e Optimism.

● La filosofia del design di Optimism si basa su quattro pilastri: semplicità, pragmatismo, sostenibilità e ottimismo.

● Optimism si basa su un numero minimo di parti mobili, necessarie per garantire un sistema L2 sicuro, scalabile e flessibile. Di conseguenza, sviluppatori e utenti 

sperimentano vantaggi significativi rispetto ad altre complesse costruzioni L2.

Optimism è una delle criptovalute più di tendenza in questa stagione, visto che ha registrato una crescita del 129,0% negli ultimi trenta giorni. Questa coin ha più margine di crescita prima che la corsa al rialzo rallenti, visto che la capitalizzazione di mercato ($ 503.693.189) è significativamente inferiore rispetto ai suoi simili. Gli sviluppi in corso nell’ecosistema e il numero crescente di integrazioni alimentano la domanda di acquisto.

2. Meta Masters Guild (MEMAG) – Crypto P&E in fase iniziale con un ampio margine di crescita

L’esempio precedente è una criptovaluta affermata con una considerevole capitalizzazione di mercato, sul mercato abbastanza a lungo da dimostrare il suo valore, unire le forze con i leader del settore e creare una grande comunità. La corsa al rialzo di OP si fermerà però tra poche settimane, anche se continuerà con questo trend entro la fine dell’anno: a quel punto però i rendimenti si saranno molto probabilmente ridotti a una cifra.

Se il tuo obiettivo è quello di ottenere rendimenti multipli, devi cercare criptovalute di facile accesso e un grande potenziale di crescita, ovvero quelle emergenti, anche se non tutte sono valide allo stesso modo. Quelle da preferire dovrebbero essere le più promettenti e competitive.

Un buon esempio è Meta Masters Guild (MMG), la prima gilda di gioco al mondo dedicata alla creazione di giochi per dispositivi mobili di fascia alta, con integrazioni play-and-earn. Anche se non è una novità nel suo settore, si distingue per il gameplay avvincente e un modello di business supportato dalla ricerca.

MMG è un progetto play-and-earn e non un play-to-earn, infatti uno dei suoi cardini è quello di non perdere mai di vista il divertimento. Molti progetti di criptovalute non sono riusciti a decollare negli ultimi anni proprio a causa della mancanza di attenzione al gameplay: si concentrano infatti prettamente sulla tokenomica e sull’incentivazione più che sulle meccaniche di gioco. Questo atteggiamento non è però sufficiente per acquisire o fidelizzare i giocatori. 

MMG introduce tre titoli con elevata giocabilità e si tratta di:

● Meta Kart Racers: un gioco di corse PVP per dispositivi mobili in cui devi competere contro altri giocatori nel campionato Meta Kart.

● Raid NFT: un gioco di combattimento fantasy in cui si deve scegliere tra diverse classi di guerrieri.

● Meta Masters World: un metaverso in cui i membri possono esplorare giochi e fare esperienze, raccogliere risorse e partecipare a concorsi.

Un’altra caratteristica che contraddistingue MMG è che sviluppa esclusivamente giochi per mobile: sebbene il gioco risulti essere più divertente su dispositivi di grandi dimensioni, una percentuale significativamente ampia di utenti accede ai giochi da dispositivi mobili. Questo progetto offre maggiore praticità e flessibilità in un’epoca in cui il gioco non è dedicato solo a bambini e adolescenti. MMG metterà in commercio i suoi giochi concentrandosi sull’esperienza mobile e rivolgendosi così a un’ampia base di utenti.

I premi MMG consistono in token Gems, che possono essere convertiti in token $MEMAG. La piattaforma supporta anche lo staking dell’asset, ma è possibile reinvestire il token  nell’ecosistema attraverso gli aggiornamenti oppure convertirlo in criptovalute o valute fiat attraverso gli open marketplace.

Caratteristiche di MMG

● I titoli MMG sono sviluppati utilizzando le ultime tecnologie per abbinare la qualità e l’esperienza tematica dei giochi tradizionali.

● Il metaverso MMG ha barriere all’ingresso inferiori rispetto alla concorrenza. Il sistema di gilda facilita il flusso regolare di asset tra investitori e giocatori, supportando così la crescita sostenibile dei giochi e del token MEMAG.

● MEMAG è ora nella quarta fase della sua prevendita, con un token a 0,016 USDT. Dopo il completamento delle sette fasi della prevendita, con un graduale aumento del prezzo, il token sarà listato sugli exchange pubblici a 0,023 dollari. Data la rilevanza del mercato e le solide basi del progetto, è probabile che dopo il lancio subirà più corse al rialzo. Anche le novità del progetto, previste nel corso del 2023, daranno una spinta alla sua crescita.

3. Fight Out (FGHT): la migliore criptovaluta in cui investire nel 2023 per ottenere rendimenti elevati

Uno dei settori crypto più in voga, venuto alla ribalta nel 2022, è stato il move-to-earn: progetti come STEPN hanno messo in risalto alcune prospettive molto attraenti, che hanno una certa rilevanza nel mondo reale per le masse. Nel 2023, il move-to-earn è ancora di grande interesse, come rivelato dal successo della prevendita di Fight Out, che dimostra che abbiamo bisogno di progetti crypto con utility del mondo reale, per portare la tecnologia in ogni famiglia.

Fight Out è un’app di fitness blockchain e una catena di palestre esclusiva, alimentata dal token $FGHT. Il suo grande ecosistema è distribuito tra il mondo fisico e quello virtuale e caratterizzato da meccanismi avanzati di move-to-earn. Sebbene nuovo sul mercato, ha già costruito una considerevole comunità di appassionati di criptovalute e di fitness.

Le tradizionali applicazioni per il fitness e le palestre non sono riuscite a fidelizzare i clienti, in quanto c’è bisogno di qualcosa di più di un semplice abbonamento a una palestra e di dozzine di notifiche, per spingere una persona ad alzarsi dal divano e ad allenarsi. Ecco perché, allora, un progetto come Fight Out ha una certa rilevanza di mercato. 

Il prodotto di punta di Fight Out è l’app Fight Out Companion, che ti aiuta a metterti in forma nel mondo reale e nel metaverso. Come le tradizionali app di fitness, offre allenamenti curati in base ai tuoi obiettivi e alle tue capacità: viene seguito un approccio olistico, con obiettivi da superare per guadagnare i premi. Le ricompense vengono pagate in REPS, il token del gioco.

L’app tiene meticolosamente traccia dei tuoi progressi e dei tuoi risultati, che vengono integrati nel tuo avatar digitale soul-bound, ovvero “legato all’anima”, che rappresenta la tua identità unica nel metaverso di Fight Out. Come si deduce dal loro nome, gli avatar digitali soul-bound di Fight Out non possono essere trasferiti o rivenduti, in quanto, appunto, “legati all’anima”.

FGHT può superare STEPN?

Se lo sviluppo di Fight Out progredisce come stabilito nel suo whitepaper e nella roadmap, in pochi mesi può superare i progetti move-to-earn come STEPN. In effetti, si prevede che quest’anno sarà una delle prime criptovalute a entrare nel club da $ 1 miliardo.

Ecco perché:

● Fight Out è un grande ecosistema costituito da un’app per il fitness e dalle prime palestre al mondo integrate in web3, che massimizzano le opportunità di guadagno con il move-to-earn e alimentano legami più profondi con la comunità. Le palestre Fight Out metteranno a disposizione gli health bar, che venderanno pasti salutari, frullati, caffè e snack. Qui puoi anche incontrare altri appassionati di fitness del metaverso, condividere spazi di coworking e partecipare a eventi nelle palestre creati dalla comunità. Secondo l’ultimo step della roadmap, è probabile che vengano aperti al pubblico nel quarto trimestre che segue la fine della prevendita.

● Puoi convertire i REPS per acquistare gli abbonamenti in palestra, il merchandising, delle sessioni private e dei cosmetici NFT per il tuo avatar. FGHT, il token metaverso dell’ecosistema, viene utilizzato per competere in campionati, tornei o per accedere a modalità di gioco speciali. Per acquistare i REPS è necessario possedere token FGHT: piuttosto che lanciare più criptovalute e oggetti da collezione NFT vuoti, i canali Fight Out richiedono FGHT con utilità per il progetto.

● Fight Out punta molto sul coinvolgimento vicendevole di appassionati fitness. L’ecosistema è progettato per aiutarti a condividere i cosmetici, i badge, i traguardi e i risultati fisici ottenuti con i tuoi amici e la tua famiglia. Inoltre, le sfide e i risultati condivisi nella classifica locale e personalizzata di Fight Out creano un senso di competizione amichevole, spingendo così ad allenarsi.

● I premi move-to-earn, raccolti nella piattaforma come REPS, possono essere utilizzati per acquistare attrezzature per il training, integratori e abbigliamento per il fitness. Puoi anche riscattare REPS per avere accesso alle palestre Fight Out, per acquistare prodotti dagli health bar al loro interno e per avere accesso allo spazio di co-working.

A quanto pare, l’accoglienza positiva della prevendita di Fight Out è ben fondata: il token può fare 20x-30x per i primi investitori entro la fine dell’estate del 2023. La prevendita si sta muovendo verso una fine anticipata, visto l’elevato interesse da parte degli investitori, prima della data prefissata del 31 marzo 2023. I listing su CEX inizieranno il 5 aprile 2023, con il token a un costo di 0,0333 USDT. I primi investitori potranno inoltre ottenere fino al 50% di bonus sul loro acquisto di FGHT, in base a quanto tempo manterranno il token.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.