Analisi del tasso di cambio USD/CAD: Il rimbalzo dalla 50/100-SMA a 1,2850 si affievolisce

Con la sessione che si muove lentamente, l’USD/CAD può attirare gli acquirenti e recuperare parte delle perdite di martedì.

L’avvicinarsi dell’incrocio ribassista del MACD dà ai venditori motivo di essere ottimisti.

Una linea di supporto di quattro giorni fa offre un’ulteriore protezione contro il ribasso del mercato.

Nella prima mattinata di mercoledì in Europa, USD/CAD si è ritirata sotto 1,2850, faticando a difendere la caduta correttiva dalle principali medie mobili.

Mentre il MACD tenta i venditori, la coppia Loonie scende verso la linea di supporto inclinata verso l’alto dal 12 agosto.

Ci si aspetta che la coppia USD/CAD rimanga bassa poiché il prezzo non è riuscito a sostenere il rimbalzo dalle medie mobili semplici a 100 e 50 giorni e a causa dei segnali negativi del MACD.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading

Gli orsi possono riprendere il controllo della coppia. Tuttavia, deve verificarsi una rottura decisiva al di sotto della linea di supporto indicata e della confluenza delle SMA, ora situate a circa 1,2845-40.

In seguito, un calo al di sotto del 23,6% del livello di ritracciamento di Fibonacci del 05-11 agosto, intorno a 1,2790, non è da escludere.

Nel frattempo, gli acquirenti sarebbero più fiduciosi se i progressi della ripresa rompessero il 61,8% di ritracciamento di Fibonacci a 1,2890.

Tuttavia, l’ultima linea di difesa per gli orsi dell’USD/CAD potrebbe essere una linea di resistenza inclinata verso il basso dal 05 agosto, a 1,2920.

Si prevede che l’USD/CAD rimarrà debole a breve, mentre gli operatori attendono i verbali della Fed.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.