AltPep Corp., startup biotecnologica di Seattle impegnata nella ricerca di una cura per l’Alzheimer, raccoglie fondi per un totale di 44 milioni di dollari

AltPep Corporation, una startup biotecnologica con sede a Seattle che lavora nel campo della ricerca di una cura per l’Alzheimer, ha dichiarato di aver raccolto un totale di 44,4 milioni di dollari in fondi azionari, come risulta dai documenti depositati martedì dalla società presso la Exchange and Securities Commission.

Tuttavia, secondo i registri di AltPep Corp., l’azienda punta a raccogliere un totale di 75 milioni di dollari, per cui rimangono 30,6 milioni di dollari.

D’altra parte, già a gennaio la società aveva raccolto ulteriori 23,1 milioni di dollari; si trattava della prima serie di fondi.

L’azienda sta lavorando per trovare una cura per il morbo di Alzhimer, una patologia non curabile che provoca una graduale e rapida perdita di memoria nelle generazioni più anziane, portando infine a una totale perdita della memoria.

Finora non è stata trovata una cura per l’Alzhimer, ma ci sono ancora migliaia di programmi di ricerca e sperimentazione che lavorano per trovare una cura per questa malattia incurabile.

Sebbene molti programmi di ricerca e sperimentazione si siano avvicinati a trovare una cura per l’Alzhimer o abbiano mostrato risultati promettenti, essi non hanno mai dato risultati tali da poter essere definiti una cura a livello mondiale. A tutt’oggi non esiste un farmaco o una cura definitiva per questa patologia in nessuna parte del mondo.

Nel corso degli anni, sono stati investiti trilioni di dollari nei programmi di ricerca e sperimentazione per l’Alzhimer e AltPep Corp. è solo una delle istituzioni che si sono aggiunte all’elenco delle aziende biotecnologiche che si occupano di questo problema.