Addio alla ricarica tradizionale dei veicoli elettrici con C+Charge: è la migliore prevendita del 2023?

La nuova app C+Charge promette di rivoluzionare il settore della ricarica dei veicoli elettrici introducendo blockchain, NFT e crediti di carbonio.

La necessità di rendere l’ambiente sostenibile diventa ogni giorno più importante. Date le elevate emissioni di gas serra dei veicoli alimentati a carburante, le aziende leader del settore stanno acquistando crediti di carbonio per ridurre la loro impronta. Il progetto C+Chargerende possibile tutto questo, proprio perché permette ai proprietari di veicoli elettrici di ottenere crediti di carbonio ogni volta che ricaricano le batterie della loro auto.

Si tratta dunque di un progetto che si distingue per l’innovazione e che ha riscosso un enorme consenso negli ultimi mesi: la sua prevendita ha avuto un grande successo. Ma in cosa consiste e in che modo mira a semplificare la ricarica dei veicoli elettrici per l’utente comune?

La prevendita di CCHG supera le aspettative 

CCHG è il token nativo di C+Charge: la funzione principale di questo asset digitale sarà quella di elaborare i pagamenti per gli utenti che desiderano ricaricare i propri veicoli elettrici in tutte le stazioni convenzionate. In questo momento, poiché la piattaforma C+Charge è nelle sue prime fasi di lancio, il token CCHG è in prevendita.

Finora il progetto ha superato quota $800.000, una cifra ragguardevole, considerando che la prevendita viene condotta in uno dei peggiori bear market nella storia dello spazio crypto. Anche se il sentiment degli investitori non è dei migliori, la domanda di CCHG è stata più impressionante. 

Ogni token CCHG ha un valore attuale di $ 0,0145: gli sviluppatori di C+Charge listeranno il token sugli exchange centralizzati il 31 marzo. 

Cos’è C+Charge 

C+Charge è una piattaforma basata su blockchain che cerca di cambiare il modo di ricaricare i veicoli elettrici. La piattaforma, che ha debuttato nel 2022, mira a portare i vantaggi della tecnologia blockchain e delle criptovalute in questo settore, fornendo trasparenza e affidabilità, elementi indispensabili per questa tipologia di pagamenti.

Gli sviluppatori di C+Charge stanno cercando di ottimizzare l’attuale infrastruttura per i veicoli elettrici, dato che, nonostante la domanda di queste auto continui ad aumentare, le stazioni di ricarica non hanno la stessa crescita esponenziale. Di conseguenza, i proprietari di veicoli elettrici potrebbero avere difficoltà a trovarne una. 

I proprietari di veicoli elettrici possono quindi utilizzare l’app per cellulare di C+Charge, che contiene tutte le risorse di cui hanno bisogno: l’interfaccia utente è semplice e fornisce informazioni sulle stazioni di ricarica che si trovano nelle vicinanze e consente di sapere in anticipo il prezzo. 

L’app mobile consente anche di avere una diagnostica H24 degli impianti di ricarica, individuando immediatamente eventuali malfunzionamenti.

Accesso garantito ai crediti di carbonio 

Un altro vantaggio significativo di C+Charge è l’accesso ai crediti di carbonio per gli utenti che ricaricano i propri veicoli presso le stazioni gestite. Questi crediti saranno disponibili sotto forma di token non fungibili (NFT), il che significa che gli utenti saranno liberi di farne ciò che desiderano. 

Finora, tuttavia, i crediti di carbonio sono stati appannaggio delle grosse società. C+Charge sta invece cercando di garantire alla gente comune l’accesso a questi crediti, per rendere il mercato più democratico. 

Così facendo, gli sviluppatori della piattaforma offrono una ricompensa in più a chi utilizza i veicoli elettrici, incentivando tutti gli altri a passare all’uso di questi mezzi. 

CCHG: il token nativo  

CCHG, tra le criptovalute più promettenti dell’anno, è un asset digitale costruito sulla BNB Smart Chain, che aiuta i proprietari di veicoli elettrici a effettuare pagamenti in tutte le stazioni convenzionate. 

CCHG è anche un token deflazionistico: più unità vengono utilizzate per elaborare i pagamenti di addebito e più l’offerta circolante dell’asset si riduce. Questo modello dovrebbe ottimizzare la sua redditività e contribuire ad aumentarne il valore in futuro.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.