A seguito di problemi di sicurezza, l’amministratore delegato ad interim di Suncor Energy vuole cambiare il suo mandato

L’amministratore delegato ad interim della canadese Suncor Energy, Kris Smith, ha dichiarato ai media di non essere fiducioso sulle prestazioni operative e di sicurezza della sua azienda e di volerne modificare il mandato. Senza dimenticare che il consiglio di amministrazione della società è alla ricerca di un nuovo amministratore delegato.


Dopo aver assunto la carica di CEO a luglio, Kris Smith ha parlato per la prima volta con i media e ha dichiarato: “Non sono solo la persona dello status quo. Come CEO ad interim, i miei compiti richiedono molto di più da parte mia”.


Nella teleconferenza con i media, Smith ha detto che “mentre il consiglio di amministrazione di Suncor è a caccia di un amministratore delegato permanente, ho alcuni piani per ridisegnare i processi operativi e di sicurezza, e il mio consiglio di squadra mi sostiene per apportare i cambiamenti necessari”. “Non posso stare fermo e lasciare che le cose vadano come sono. Voglio davvero apportare grandi cambiamenti all’azienda”.


Suncor ha avuto molti problemi operativi che hanno ostacolato la produzione dell’azienda e una serie di incidenti mortali nei siti dell’azienda, mettendo in discussione le norme di sicurezza del secondo produttore canadese di petrolio. Questo è stato anche il motivo per cui il precedente amministratore delegato, Mark Little, si è dimesso dalla carica di amministratore delegato.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis


Smith ha dichiarato che Suncor ha identificato i problemi e sta lavorando per ridurre i rischi che causano gli incidenti mortali. Nel sito si sta anche riducendo e monitorando il contatto tra i veicoli e i lavori intorno all’acqua.


“Abbiamo fatto abbastanza analisi e diagnosi. Ora dobbiamo davvero passare all’attuazione. I nostri team hanno ben chiari i cambiamenti da apportare per garantire la massima sicurezza”, ha dichiarato l’attuale CEO di Suncor.


Il mese scorso Suncor ha firmato un contratto con Elliott Investment Management. In base a tale contratto, sono stati nominati nuovi direttori indipendenti ed è stata avviata una dettagliata revisione della vendita al dettaglio di carburante, in cui le prestazioni dell’azienda sono state pesantemente criticate dalla società di gestione degli investimenti. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.