5ire genera 100 milioni di dollari per finanziare lo sviluppo di una rete blockchain resiliente di livello 1

5ire ha annunciato Venerdì di aver raccolto 100 milioni di dollari in finanziamenti di Serie A da Sram e Mram, società con sede nel Regno Unito.

La raccolta di fondi valuta 5ire a 1,5 miliardi di dollari, rendendola la prima azienda blockchain del mondo con redditività alla base e la blockchain in rapido sviluppo in India, secondo la società.

Secondo l’amministratore delegato e cofondatore Pratik Gauri, il piano aziendale di 5ire cerca di radicare la mentalità “for-benefit” incoraggiando fortemente le azioni che corrispondono agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. L’integrazione viene definita dall’azienda “Proof-of-Benefit”.

Gauri ha dichiarato che 5ire incoraggerà le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) e le task force per contribuire ad accelerare l’esecuzione dei 17 obiettivi SDG delle Nazioni Unite.

La blockchain di 5ire, secondo Sailesh Hiranandani, proprietario e presidente di Sram & Mram, è quella che “le autorità e le grandi imprese utilizzeranno” nei prossimi anni, citando la Malesia come modello.

Sram & Mram è composta da dieci aziende distribuite su 35 siti. Le sue attività comprendono l’agroalimentare, l’ai, le operazioni di hedge fund, il giornalismo e l’editoria, l’intrattenimento e l’informatica.

Gauri ha co-fondato 5ire con gli indiani Prateek Dwivedi e Vilma Matilla nell’agosto 2021. Ha aggiunto che Gauri e Dwivedi, che sono amici da anni, hanno ideato il concetto in un negozio di tè indiano mentre abbozzavano le loro prime idee su un tovagliolo.
A ottobre, l’azienda aveva ricevuto 21 milioni di dollari in un round di avvio guidato da Alphabit, Marshland Capital e Moonrock Capital, tra gli altri.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.