Il 2024 è stato l’anno delle meme coin, che stanno superando quasi ogni altra categoria di criptovalute in termini di crescita e popolarità, con il risultato che alcuni hanno ottenuto guadagni a tre cifre.
Tuttavia, secondo gli esperti del settore, potremmo essere solo gli inizi di un trend molto più ampio: un “superciclo delle meme coin” che dovrebbe raggiungere il picco nel 2025. Ecco allora quali potrebbero essere quelle più redditizie questa settimana.
Le meme coin che potrebbero esplodere questa settimana
1. Pepe Unchained (PEPU)
Quella di PEPU è stata la migliore prevendita del 2024: la meme coin ha infatti raggiunto finora ben $25 milioni nella sua ICO, suscitando anche l’interesse delle balene crypto, che hanno disinvestito da PEPE per puntare sull’esplosione di questa nuova meme coin a tema rana.
Il punto di svolta di Pepe Unchained è la blockchain Layer 2 che vuole migliorare fattori di Ethereum, come l’elaborazione di solo 15 transazioni al secondo e le gas fee elevate. PEPU prevede di rilasciare il suo ecosistema Layer 2 con funzionalità aggiuntive, ovvero il bridging istantaneo verso ETH, un chain explorer dedicato, un DEX e analisi avanzate.
Il progetto ha anche lanciato il programma di sovvenzioni per sviluppatori “Pepe Frens With Benefits”, al quale si può presentare domanda: gli utenti interessati devono fornire le proprie informazioni e una descrizione dettagliata del progetto, e alla fine il “Pepe Council” determinerà i vincitori dei finanziamenti.
Questa iniziativa punta a far utilizzare la Pepe Chain e a promuovere l’adozione del progetto, che potrà così proseguire la sua crescita. Inoltre la blockchain di Pepe Unchained sarà dedicata alle meme coin, fungendo da rampa di lancio per la prossima generazione di questa nicchia del settore crypto.
Ecco perché molti esperti ritengono che il token possa fare anche 100x con il listing, per cui vale la pena considerare questo tipo di investimento. Per acquistare PEPU, è possibile collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e utilizzare token ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto.
2. 888
La meme coin 888, con la sua intera fornitura attiva e negoziabile dal lancio, insieme a $ 70.000 bloccati in liquidità su Solana, si sta configurando come un vero e proprio progetto destinato al successo.
Considerando il suo potenziale, 888 potrebbe raggiungere una valutazione di $ 888, che lo spingerebbe a una capitalizzazione di mercato di $ 79 miliardi. La sua offerta fissa di 88.888.888 token implica che la scarsità è insita nella sua progettazione, rendendola un candidato ancora migliore per un’azione di prezzo esplosiva.
Se 888 raggiungesse anche solo una frazione della valutazione massima di Dogecoin, mentre il super ciclo delle meme coin si intensifica nel 2025, i primi utilizzatori potrebbero aspettarsi guadagni pari anche a 1000x.
La coppia di trading 888/SOL è disponibile sia su Raydium sia su Jupiter, ma si prevede che ci saranno altri listing nel prossimo futuro.
3. Flockerz (FLOCK)
Flockerz è un altro progetto in prevendita molto interessante, che ha raggiunto $1,2 milioni grazie all’introduzione del vote-to-earn, un modo per guadagnare token nativi FLOCK in cambio della partecipazione alla DAO del progetto.
Questo modello coinvolge attivamente i membri nei processi decisionali dell’ecosistema e garantisce loro ricompense per prendere decisioni e votare, attirando più utenti grazie a un modello decentralizzato.
L’organizzazione decentralizzata e autonoma del progetto è denominata “Flocktopia”: qui i detentori del token agiscono attivamente nelle decisioni della DAO, votando, per esempio, su nuove funzioni, su come sfruttare il marketing o sulle strategie di crescita.
Chi è interessato può acquistare i token FLOCK in prevendita e poi metterli in stake per approfittare dell’APY attualmente al 1312%, un altro elemento che coinvolge gli investitori.
Per acquistare Flockerz è possibile collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH o USDT con i token desiderati oppure ancora usare la BNB o una carta bancaria per l’acquisto.
4. Popcat (POPCAT)
Popcat è un’altra meme coin dalle grandi potenzialità, che non è la classica a tema cane o rana, ma che ha come protagonista il famoso gatto chiamato Oatmeal. Questa rottura con i soliti temi delle meme coin ha aiutato Popcat a creare un seguito di “culto pop”, con oltre 86.000 detentori in aumento.
Ma ciò che ha davvero portato $POPCAT sotto i riflettori è stato il listing su Binance Perpetuals, che ha dato a milioni di fan delle meme coin un facile accesso a $POPCAT su una delle più grandi piattaforme al mondo.
La sua offerta fissa e il meccanismo di combustione deflazionistica aggiungono anche scarsità al token, creando la configurazione perfetta per una stretta dell’offerta man mano che la domanda cresce. Dato che si vocifera di prossimi listing su exchange di livello 1, come Binance Spot o persino Coinbase, Popcat potrebbe prepararsi per una corsa al rialzo.
Oltre a un ulteriore pump la scorsa settimana, alcuni esperti, come Murad Mahmudov, considerano un rally del 225% a una valutazione di $ 5 come obiettivo realistico per il 2025, per cui conviene investire in questa meme coin piena di opportunità.
5. SPX6900 (SPX)
SPX6900 è una meme coin che è stata lanciata nell’agosto 2023 con l’obiettivo provocatorio di capovolgere il mercato azionario attraverso la sua valutazione. In questo periodo, la sua capitalizzazione di mercato è salita alle stelle a oltre $ 800 milioni, con la sua impressionante traiettoria coronata dal suo massimo storico di $ 0,989 il 29 ottobre.
I listing su diversi exchange di criptovalute hanno contribuito ad aumentare la sua visibilità e le opportunità di trading per milioni di appassionati di meme coin, rendendolo un token facile da acquisire con un notevole potenziale di crescita.
SPX registra un guadagno mensile che supera il 102%. Guardando al futuro, il token rappresenta uno dei progetti di maggior successo della seconda metà del 2024, proseguendo i progressi compiuti da progetti come BONK e WIF all’inizio dell’anno.
SPX ha ormai consolidato la propria posizione di leader del settore all’interno della sua comunità, come dimostrato dalla sua posizione prolungata tra i primi 200 progetti di CoinMarketCap (vale a dire che ha una posizione di mercato molto favorevole).
La community di SPX assicurerà che il valore del token cresca nei momenti di rialzo, come appunto questo, ma avrà anche la capacità di sostenere il prezzo tramite una resistenza alla vendita quando i tempi sembrano instabili.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.