145 km di ciclismo di beneficenza di un volontario della salute mentale

Dopo aver sofferto di depressione “invalidante” da bambino, un volontario della salute mentale ha deciso di pedalare in tutto il mondo.


Il 24 agosto Atwood percorrerà 145 miglia da Londra a Melton Mow bray a sostegno di Unlock Your You.


Dopo che l’organizzazione ha sostenuto il 36enne di Melton nelle sue battaglie contro la malattia mentale, ha iniziato a fare volontariato.


Nell’arco di quattro giorni, pedalerà per 36 miglia al giorno per completare la sfida.


Atwood, attualmente impegnato in una carriera di consulente, ha espresso la sua gratitudine per l’aiuto dell’organizzazione.
Dopo aver subito un abuso infantile, ha ammesso di aver lottato per anni contro la sua salute mentale.


“A seguito del terribile trauma subito, ho sviluppato una forte ansia e un disturbo da stress post-traumatico, che mi ha portato ad avere regolarmente attacchi di panico quasi ogni giorno”.


“Ho iniziato a bere molto per cercare di prevenire il disagio, poiché avevo bisogno di qualcosa che lo facesse sparire con urgenza”.


Quando ho compiuto 30 anni, ho sperimentato la solitudine, la reclusione e la paura; ho persino pensato di togliermi la vita”.
Oltre all’obiettivo di aumentare la consapevolezza del lavoro dell’associazione durante la sua sfida, il signor Atwood ha già donato 1.000 sterline alla causa.


Ha continuato: “Mi sono reso conto che dovevo ricevere assistenza e che avevo bisogno di cure in fretta, soprattutto se dovevo pensare alla mia adorabile moglie e ai miei due meravigliosi figli”.


Questa corsa in bicicletta è in onore di Unlock “Your You” e di tutti i meravigliosi volontari che mi hanno aiutato a superare tutto questo”.


Il ciclista ha dichiarato: “È difficile rendersi conto di quanto sono stato vicino a perdere tutto”.