La Woodstock brianzola a Limbiate: tanto rock e zero droga

Woodstock a Mombello, all’interno di un centro di cura per le dipendenze di Fondazione Eris. Tre giorni di musica, cibo, cabaret, natura l’11, 12 e 13 giugno.
Gli spazi della Fondazione Eris a Mombello

Una Woodstock brianzola all’interno di un centro di cura per le dipendenze. Tre giorni di musica, cibo, cabaret, natura. Si tratta del “Cufstock music festival”, che si terrà a Limbiate l’11, 12 e 13 giugno al Pratone di Mombello (via Garibaldi 33/e) all’interno del Centro Umberto Fazzone. L’evento – unico nel suo genere in Lombardia – è organizzato dalla Fondazione Eris, Ente polispecialistico accreditato per il trattamento delle dipendenze, che ogni mese cura oltre 1000 persone nei suoi tre centri di Milano, Meda e Limbiate.

La Woodstock brianzola: musica, comici e stare insieme

“E’ una manifestazione aperta a tutti – spiega Pietro Farneti Consigliere Delegato di Fondazione Eris – un’occasione per stare insieme, ascoltare buona musica, ridere con i comici di talento che si alterneranno sul palco, godere dei numerosi ettari di natura in cui è immersa la nostra struttura (dove – ad esempio – è già attivo un maneggio con circa 30 cavalli), ma soprattutto è un’opportunità per conoscere il nostro lavoro”.

Le comunità terapeutiche di Fondazione Eris, infatti, sono luoghi aperti dove chi si sta impegnando in un percorso di recupero dal tunnel della droga e dell’alcol ha la possibilità di interagire e darsi da fare, in un ambiente piacevole e stimolante. “A Limbiateracconta Farnetistiamo recuperando buona parte dell’ex struttura dell’ospedale psichiatrico, per farne un’eccellenza nazionale nell’ambito del trattamento delle dipendenze da sostanze. A breve fonderemo anche una cooperativa sociale agricola, destinata da un lato ad offrire opportunità di lavoro alle persone svantaggiate e dall’altro a sfruttare ancora meglio l’incredibile polmone verde che abbraccia il Centro Umberto Fazzone attraverso produzioni a chilometro zero”.

La Woodstock brianzola: band emergenti, Ale & Franz, “Le Scemette”

Il programma – Il “Cufstock music festival”, dopo la prima edizione sperimentale dell’anno passato, torna con un ricco programma di iniziative con la collaborazione dell’associazione culturale Nel Centro della Musica e con il patrocinio del Comune di Limbiate. Venerdì 10 giugno (a partire dalle 20.30) sul palco sarà una non-stop di band emergenti; sabato 11 giugno (a partire dalle 21.30) serata cabaret con “I Tre Jollie” vincitori di Italia’s Got Talent, Le Scemette” direttamente da Zelig e la straordinaria partecipazione del grande duo Ale & Franz. Presenta la serata: Franco Rossi da Colorado. Gran finale domenica 12 (ore 21.30) con la musica di Mayta unplugged e con il concerto di Big Boy (la splendida voce soul italo americana già vincitrice di Amici) e Arco, già vincitore della categoria giovani del Festival di Sanremo nel 2012. Tutti i giorni è attivo un servizio ristoro a cura del country restaurant Home. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Per informazioni: cufstock@fondazioneeris.it