La Wii diventa Wii URivoluzione Nintendo

Arriva la nuova Wii U, presentata a Los Angeles: molto simile a un tablet, interesse per il nuovo controller.
La Wii diventa Wii URivoluzione Nintendo

Vimercate – Arriva la nuova Wii. All’Electronics Entertainment Expo di Los Angeles, Nintendo svela la sua nuova home console. Si chiamerà Wii U. Oltre a un nuovo controller, dotato di touchscreen da 6,2 pollici, la nuova console offrirà agli utenti Nintendo quelle grafiche e capacità potenziate che attendevano da tempo.

Wii U sarà provvista di un browser integrato e di una memoria flash interna che può essere potenziata con schede di memoria e altre soluzioni Usb e che l’avvicina molto ai tablet. La novità è che tutto può essere poi visualizzato sulla propria televisione ad alta definizione.

Ma a dominare la scena è il nuovo controller. Oltre al nuovo schermo, è dotato di microfono, due fotocamere (una per le videochiamate e una posteriore per i giochi) e numerosi sensori di movimento, incluso un giroscopio.

Punto di forza di Wii U è l’integrazione tra ciò che accade sulla Tv e il controller. Sarà possibile giocare direttamente sul controller, sullo schermo in alta definizione (le immagini vengono trasmesse, via wireless, alla tv), oppure su entrambi gli schermi. Nintendo fa sapere che i contenuti per il nuovo sistema, oltre a essere acquistabili tradizionalmente, saranno disponibili anche per il download.

“È un sistema creato su misura per l’utente – ha detto il presidente e direttore operativo di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, presentando il nuovo prodotto all’annuale fiera di videogiochi – Rivoluzionerà il modo in cui si gioca individualmente e cambierà il modo in cui si gioca con gli amici”.