La banda largaanche a Vedeseta

La banda largaanche a Vedeseta

La banda larga di Vodafone arriva anche a Vedeseta. Con la copertura del paese, 220 abitanti, prosegue il progetto «1000 Comuni» avviato per portare la banda larga in un Comune al giorno nei prossimi tre anni, fino a un totale di 1000.

Prosegue così – al ritmo di un comune al giorno – il progetto Vodafone per superare il digital divide portando la banda larga in 1000 Comuni nei prossimi tre anni e a cui cittadini e amministrazioni locali hanno risposto con entusiasmo segnalando oltre 2500 Comuni.

«Il progetto 1000 Comuni che fa tappa oggi a Vedeseta, secondo comune della Provincia di Bergamo ad esser raggiunto dall’iniziativa, rappresenta il nostro contributo concreto per coprire ogni giorno un Comune italiano privo di accesso alla banda larga – ha sottolineato Massimo Scapini, direttore Regione Nord Ovest di Vodafone Italia -. Un lavoro impegnativo, premiato dall’entusiasmo di cittadini e Pubblica Amministrazione, che possono cosi valorizzare a pieno le potenzialità del territorio e della comunità locale».

«Accanto all’innovazione tecnologica legata alla realizzazione un’infrastruttura di rete all’avanguardia – continua Scapini – crediamo sia indispensabile mettere a disposizione anche strumenti che contribuiscano a colmare le differenze tra le generazioni e che aiutino a utilizzare la rete in modo consapevole e responsabile».