Da Bg l’app Bar-Code 2 milioni di download

Ha raggiunto i 2 milioni di download, a meno di un anno dal raggiungimento del milione di download (maggio 2012), l'app gratuita per iPhone che porta il nome di Bar-Code. Come è intuibile dal nome si tratta di una app per leggere i codici a barre.
Da Bg l’app Bar-Code 2 milioni di download

Ha raggiunto i 2 milioni di download, a meno di un anno dal raggiungimento del milione di download (maggio 2012), l’app gratuita per iPhone che porta il nome di Bar-Code. Come è intuibile dal nome si tratta di una app per leggere i codici a barre.

L’applicazione è made in Bergamo: è stata infatti creata da Roberto Sonzogni di PW2, sun giovane che abita a Brignano Gera d’Adda.

Durante questo periodo – spiega Roberto –  l’app ha subito piccoli cambiamenti, è stata adeguata ai nuovi formati per iPhone5 e nuovi iPad. Iin fase di studio la nuova versione che avrà nuove funzioni e un’interfaccia utente notevolmente migliorata.

«Recentemente – racconta lo sviluppatore – un investitore straniero si è offerto di comprare i diritti dell’app offrendo una grossa cifra, ma dopo averci pensato ho preferito che l’app rimanesse in Italia».

L’indirizzo per scaricare l’App è
http://itunes.apple.com/it/app/bar-code/id422314523?l=it&ls=1&mt=8