Powered by

I bancari della Cisl raccolgono firme per tagliare maxi stipendi e bonus

Anche a Monza e in Brianza la raccolta di firme dei bancari della Fiba Cisl con l’obiettivo di dare una sforbiciata ai compensi milionari. Prima tappa giovedì 11 a Monza e il giorno successivo a Vimercate.
Al lavoro in una banca
Al lavoro in una banca Radaelli Fabrizio

In via Italia 20 di Monza giovedì 11 luglio. Il giorno successivo in piazza Unità d’Italia a Vimercate. E ancora: lunedì 15 a Lissone, lunedì 22 a Desio e il ritorno a Monza, questa volta all’ombra dell’Arengario, martedì 23 luglio.

Anche a Monza e in Brianza arriva l’iniziativa della Fiba, l’organizzazione sindacale della Cisl che raccoglie i bancari, per tagliare maxi stipendi e bonus agli altissimi dirigenti del sistema creditizio italiano. L’obiettivo nazionale è quello di arrivare a trentamila adesioni, ma la Fiba auspica di raccoglierne almeno 300mila per dare una spallata agli stipendi milionari. Secondo il sindacato il tetto di 249mila euro fissato per i manager delle strutture pubbliche, potrebbe rappresentare la base della remunerazione fissa dei top manager. Da novembre 2013 si potrà aderire alla raccolta di firme anche nei municipi.