X Factor 7, il trionfo di Michele Morgan vince per la quinta volta

Morgan l’aveva già mezzo incoronato durante la puntata con un discorso sul futuro discografico. Michele Bravi ha vinto X Factor 7 davanti agli 8mila del Forum di Assago e l’artista monzese ha potuto festeggiare la quinta vittoria da giudice della manifestazione.
Monza, Morgan e Michele vincitori di X Factor 7 (foto da “In arte Morgan”)
Monza, Morgan e Michele vincitori di X Factor 7 (foto da “In arte Morgan”)

Morgan l’aveva già mezzo incoronato durante la puntata con un discorso sul futuro discografico. Michele Bravi ha vinto X Factor 7 davanti agli 8mila del Forum di Assago e l’artista monzese ha potuto festeggiare la quinta vittoria da giudice della manifestazione. Marco Castoldi – in arte Morgan – aveva già trionfato con Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni (prima, seconda e terza edizione) e Chiara Galiazzo (sesta).

Quella del “tesorino” (soprannome vincente di Simona Ventura) della squadra under è stata una cavalcata trionfale: in finale ha sconfitto i sempre più sorprendenti Ape Escape (Ventura) e Violetta, l’altra grande favorita soprattutto perché della squadra di Mika. Ma terza alla fine. Quarta Aba (team di Elio).

Michele ha festeggiato circondato da tutti i protagonisti della settimana edizione ricantando il suo inedito, quella delicata “La vita e la felicità” scritta per lui da Tiziano Ferro. In precedenza si era cimentato (con successo) con Anima Fragile di Vasco Rossi scelta come “My song” e con una versione a cappella di “Blue Valentine”.


Vai all’esibizione finale di Michele con l’inedito “La vita e la felicità” (si apre in un’altra finestra).


L’ultima puntata ha potuto contare anche su una squadra di ottimi ospiti: Mario Biondi, Giorgia, Elisa e Marco Mengoni nella prima manche hanno duettato con i finalisti (“Close To You” per Aba e Mario Biondi, “Labyrinth”per Ape Escape e Elisa, “Gocce Di Memoria” per Michele e Giorgia, L’Essenziale” per Violetta e Marco Mengoni).

Gli One direction, protagonisti di una giornata tutta milanese con folla di ragazzine ad assediare l’albergo, hanno fatto emozionare le tante “directioner” presenti al Forum.

Degna di nota anche l’esibizione di Mika e Morgan, dal tavolo dei giudici al palco con un paio delle loro canzoni più famose (“We are golden”, “Relax, take it easy” e “Altrove” e “Altre forme di vita”). Sono loro, insieme ad Alessandro Cattelan che ha presentato la settima edizione, gli altri vincitori di X Factor. Morgan dovrebbe solo lavorare un po’ di più sul fiato.

Vai al medley di Morgan e Mika (si apre in un’altra finestra).