Villa reale di Monza: 8.500 visitatori dalla riapertura, aperte le prenotazioni

Sono stati 8.500 i visitatori della Villa reale di Monza nei primi sei giorni di riapertura. Ora il complesso monzese torna visitabile su prenotazione con biglietti a partire da 8 euro (10 euro il biglietto intero).
Monza riapertura villa reale
Monza riapertura villa reale Fabrizio Radaelli

Sono stati 8.500 i visitatori della Villa reale di Monza nei primi sei giorni di riapertura. Concluso il doppio weekend di visite gratuite, il complesso monzese torna visitabile su prenotazione con biglietti a partire da 8 euro (10 euro il biglietto intero): il sabato e la domenica dalle 10.30 alle ore 18.30, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

“Sono aperte le prenotazioni per tutti i prossimi weekend, dal 12 giugno – fa sapere il Consorzio – Venite a scoprire gli interni della Reggia di Monza, dal Primo Piano Nobile, con le Sale di Rappresentanza e gli Appartamenti Privati dei Sovrani Umberto I e Margherita di Savoia, al Secondo Piano Nobile con l’Appartamento del Principe di Napoli, della Duchessa di Genova e dell’Imperatore di Germania”.

Il percorso di visita comprende 28 stanze tra appartamenti e sale per “un vero e proprio viaggio nella storia dagli Asburgo ai Savoia”. La visita, della durata di circa un’ora.