Un po’ di Brianza nei Meduza che hanno fatto ballare il Festival di Sanremo: il video

Nella prima serata del Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston sono saliti i Meduza ovvero Simone Giani di Gorgonzola, Luca De Gregorio di Peschiera Borromeo e Mattia Vitale di Verano Brianza.
Musica Meduza Festival di Sanremo - foto Twitter @meduzamusic
Musica Meduza Festival di Sanremo – foto Twitter @meduzamusic

La Brianza che balla è arrivata a San Remo. Nella prima serata della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana sul palco dell’Ariston sono saliti i Meduza ovvero Simone Giani di Gorgonzola, Luca De Gregorio di Peschiera Borromeo e il brianzolo Mattia Vitale, 35 anni di Verano Brianza e una lunga gavetta come dj nei locali di Milano e dintorni alle spalle.

Nel 2014 inizia l’avventura di produttore e cinque anni più tardi, siamo nel 2019, arriva il progetto musicale dei Meduza e la pubblicazione del singolo “Piece of Your Heart” in collaborazione con il duo di produttori inglesi Goodboys. Il singolo ha raggiunto la seconda posizione della Uk Singles Chart e il 20 novembre 2019 è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria “Miglior registrazione dance”. Sempre nel 2019 i Meduza pubblicano “Lose Control” e l’anno successivo è il turno di “Born to Love” e “Paradise”. La rivista Forbes li ha eletti artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2020. Il 22 marzo 2021 sono stati i primi artisti italiani ad esibirsi live nel noto show televisivo americano “The Ellen DeGeneres Show”.

GUARDA L’ESIBIZIONE

Martedì sul palco sanremese hanno portato “Tell It to My Heart” pubblicato il 29 ottobre dello scorso anno col cantautore irlandese Hozier: in meno di 24 ore il brano ha totalizzato un milione di stream.

All’Ariston per oltre sette minuti hanno fatto ballare il pubblico: la musica house coi Meduza è entrata ufficialmente nel tempio della musica italiana e lo ha fatto in grande stile.