Teatro: il musical Legally Blonde al Manzoni di Monza per la Casa delle donne e il volontariato brianzolo

La Casa delle donne di Desio dà appuntamento al Manzoni di Monza: in scena il musical “Legally Blonde” per sostenere le attività di alcune associazioni di volontariato brianzole.
Teatro compagnia Dagli 8 agli anta, spettacolo Legally Blonde - foto dalla pagina facebook della Compagnia
Teatro compagnia Dagli 8 agli anta, spettacolo Legally Blonde – foto dalla pagina facebook della Compagnia

Un musical per sostenere le attività di alcune associazioni di volontariato brianzole. Va in scena sabato 9 febbraio alle 20.45 al Teatro Manzoni di Monza lo spettacolo “Legally Blonde” della compagnia “Dagli otto agli anta”. Le prevendite sono aperte e il ricavato andrà alla Casa delle donne di Desio, ma anche alle associazioni lissonesi “L’annaffiatoio” e “La forza del sorriso” e al progetto “Sumaq Maki”, promosso dai lissonesi Chiara Mariani e Roberto Parravicini in Perù, a favore di donne e minori. Una replica è prevista anche per domenica 17 febbraio alle 16.30.

Il musical è la storia di una giovane bionda che vuole dimostrare al suo ex fidanzato di non essere frivola come pensa lui e per questo si iscrive all’università per studiare legge e con la sua caparbietà arriva lavorare in uno studio legale dove risolve brillantemente un caso di omicidio. Dimostrerà così a tutti, compreso il suo ex fidanzato, che le bionde hanno una marcia in più. Prima un film, poi un musical presentato a Broadway, lo spettacolo è stato portato in Italia e messo in scena dalla compagnia monzese “Dagli otto agli anta”.

«È la storia della rivincita delle bionde – afferma la regista Laura Maciocia – La protagonista supera lo stereotipo delle bionde che vengono considerate delle oche e dimostra di avere molta più intelligenza dell’ex fidanzato. Dimostra che, con determinazione, si possono raggiungere i propri obiettivi».

Sul palco ci saranno una trentina di giovani attori, pronti a coinvolgere il pubblico. «È uno spettacolo divertente e coinvolgente. Le musiche ci sono subito piaciute. Per questo abbiamo deciso di metterlo in scena».
La compagnia teatrale, nata nel 2002 per iniziativa di Laura Maciocia, insegnante, coinvolge i ragazzi in un’attività creativa e contemporaneamente si mette a servizio del territorio, devolvendo il ricavato delle rappresentazioni a favore di associazioni di volontariato.

Per avere gli inviti a teatro per sabato 9 febbraio, si può contattare direttamente la Casa delle donne di Desio all’indirizzo e mail casadelledonnedesio@gmail.com.