Teatro: “I conigli non hanno le ali” apre la stagione del Binario 7 di Monza

A una settimana di distanza dalla presentazione ufficiale della stagione, il Binario 7 apre la stagione di prosa sabato 15 e domenica 16 ottobre con “I conigli non hanno le ali”.
I conigli non hanno le ali, con Francesca Ciocchetti e Cristian Giammarini
I conigli non hanno le ali, con Francesca Ciocchetti e Cristian Giammarini

La grande prosa di Teatro+Tempo Presente al teatro Binario 7 di Monza, co-ideata con Elio De Capitani, parlerà di bellezza (“Così tanta bellezza”), di malattie e di tragedie (“Orfeo ed Euridice” e “Acciaio liquido”), di solitudine (“La moglie”), di ricatti e di riscatti (“Homice House”), di generazioni perdute (“La prima, la migliore”) e di immagine e televisione (“Questa sono io”).

Si inizia sabato 15 (alle 21) e domenica (alle 16 e alle 21) con “I conigli non hanno le ali”, dramma scritto e diretto da Paolo Civati per Francesca Ciocchetti e Cristian Giammarini. «La vicenda è ambientata nella provincia americana – spiegano i due attori – Siamo una coppia, siamo genitori: ci troviamo a ripercorrere, in un’alternanza di flashback e ritorni al presente, gli ultimi vent’anni della nostra vita. Per riflettere su quello che ci è accaduto, su come ci siamo trasformati, su come siamo riusciti a non farcela. Come famiglia, come coppia, come individui». In un crescendo, straziante, fino all’epilogo, catastrofico, la storia di Richard e Marianne è, nella sua brutale banalità, il paradigma di una società senza ascolto e senza consapevolezza. Una produzione Collettivo Attori Riunito – Teatro del Carretto, biglietti interi a 18 euro.