Suoni mobili 2022: conto alla rovescia per due mesi di musica ed eventi

Conto alla rovescia per la nuova edizione della rassegna ideata e organizzata da Musicamorfosi: primi concerti a Lissone e Monza.
Suoni Mobili: Bandakadabra
Suoni Mobili: Bandakadabra

Nata nel 2010 in collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi è ad oggi un punto di riferimento “mobile” per la musica di qualità in tutta la regione Lombardia. Riprende la rassegna “Suoni Mobili” organizzata da Musicamorfosi che nel 2022 riparte in presenza con un viaggio  di suoni del mondo con artisti da quattro continenti, progetti spirituali in prima assoluta che disegnano una mappatura spirituale del territorio brianteo a cavallo tra le province di Monza Brianza e Lecco. E il Cittadino, come sempre, è media partner.

Suoni mobili 2022: l’esordio e primi appuntamenti

Jazz, strumenti particolari, seminari, trekking letterari, trattori musicali e letterari e il desiderio di tornare ad abitare gli spazi comuni nelle notti di estate che disegnano un lungo festival (quasi due mesi) popolato di artisti, relazioni, ottima musica e panorami mozzafiato. Ricchissimo il calendario da giugno a ferragosto: il debutto  giovedì 23 giugno (h 21.30) a Lissone di fronte al Muse con Frank Martino e Massimiliano Milesi. Venerdì 24 giugno (h 20.30 – 21.15 – 22) ecco Monza: all’Arengario di scena Patrizia Amane Di Lella, Yevheniya Lysohor e  Joanna Goodale, Andrina Bollinger trio.

Suoni mobili 2022: altre serate della prima parte

Sabato  25 giugno (h 16.30 > 20.00) da Cinisello a Nova Milanese  con  “Fottuta Pianura”, trekking letterario nel Grugnotorto e Ortofficina con Arianna Porcelli Safonof e minilive di Andrina Bollinger. Sabati 25 giugno (h. 18.30) tappa a Osnago (Cortile di Villa de Capitani) con Joanna Goodale e Sankhoum Cissokho kora, mentre domenica 26 giugno a Monza ( h. 11) appuntamento nella Cappella Espiatoria con Fabio Mina + Sankhoum Cissokho kora. Giugno si chiude martedì 28 giugno (h 10) a Seveso in Villa Dho per Music Lab con Tetè da Silveira, ed appuntamenti nella Brianza Lecchese. Sabato 2 luglio (h. 20/21/22) bis a Lissone nella suggestiva chiesa della Madonna del Borgo via Origo con Anais Drago violino e voce. Numerosi gli eventi in programma sino a  lunedì 15 agosto con la chiusura a Cesano Maderno  nei Giardini di Palazzo Arese Borromeo.