Successo per la Monaca di Monza ai Musei civici: due repliche per gli spettacoli

Grande successo per gli eventi e le iniziative che fanno da contorno alla mostra “La Monaca di Monza. Dal romanzo al cinema al fumetto” in corso ai Musei civici. In programma due repliche per gli spettacoli teatrali con La Sarabanda.
Monza, la mostra sulla Monaca di Monza ai Musei civici
Monza, la mostra sulla Monaca di Monza ai Musei civici Fabrizio Radaelli

Grande successo per gli eventi e le iniziative che fanno da contorno alla mostra “La Monaca di Monza. Dal romanzo al cinema al fumetto”, inaugurata il 22 settembre ai Musei civici di Monza e in corso fino all’8 gennaio.


LEGGI Tragica, eroica, assassina, ribelle:la Signora di Monza in mostra al Serrone


LEGGI La monaca di Monza ritorna ed è pop: tra cinema, arte e fumetti

Il primo allestimento dedicato a Marianna de Leyva, la Signora di Monza, per raccontarla, sta avendo grande successo. In particolare le passeggiate di domenica 2 e domenica 9 ottobre “Sui passi della Monaca di Monza” hanno visto la partecipazione di oltre 220 persone. Tutto esaurito anche per i nove appuntamento mattutini, programmati per le scuole fino a dicembre, de “La città della Monaca – speciale scuole”, performance teatrale che rievoca i momento più importanti della vicenda tra la Monaca di Monza e l’amante Gian Paolo Osio, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Sarabanda e ospitata dal museo.

Gli spettacoli de “La città della Monaca” verranno replicati giovedì 20 ottobre alle 21 e domenica 13 novembre alle 15.30 nelle sale dei Musei civici. La partecipazione è gratuita ma, a causa dei posti limitati, è necessaria la prenotazione al numero 039 2307126.

Per informazioni: www.museicivicimonza.it o info@museicivicimonza.it.