Parte «La passione per il delitto» Domenica c’è il magistrato Nessi

Un magistrato che si confessa, in un libro, presentato domani in Brianza. Brianza alta, per la verità, a Erba. L’appuntamento è domani, domenica 20 ottobre, a Lariofiere, alle 15.30 (all’interno della rassegna La passione per il delitto), e il magistrato si chiama Vittorio Nessi, procuratore aggiunto a Torino

Un magistrato che si confessa, in un libro, presentato domani in Brianza. Brianza alta, per la verità, a Erba. L’appuntamento è domani, domenica 20 ottobre, a Lariofiere, alle 15.30 (all’interno della rassegna La passione per il delitto, clicca qui per il programma della didicesima edizione del Festival), e il magistrato si chiama Vittorio Nessi, procuratore aggiunto a Torino, con esperienze di frontiera a Caltanisetta, a Gela e molte inchieste alle spalle, alcune delle quali hanno visto sul banco degli imputati nomi altisonanti come Ligresti e Preziosi, l’attuale patron del calcio Genoa.

Nessi ha pubblicato un libro, “Strani amori. Amore e morte in Corte d’Assise”, un volumetto agile nella consistenza materiale ma denso di tensione emotiva, con accenni quasi intimi e riflessioni che rivelano, oltre la toga del giudice, l’uomo.

Per chi non considera la giustizia una bandiera da sventolare e vuole comprendere davvero come funzionano le cose l’appuntamento di domani, moderato dal giornalista Mauro Migliavada, è un’occasione da non perdere. In attesa di portare Nessi ancora in Brianza, magari a Monza.