Parco Tittoni è live: Modena city ramblers, Giovanni Lindo Ferretti e Cristina D’Avena

Continuano i concerti di Parco Tittoni a Desio: dopo i Marlene Kuntz arrivano i Modena city ramblers venerdì 3 luglio. Sette giorni dopo Giovanni Lindo Ferretti e sabato 11 Cristina D’Avena.
Modena city ramblers
Modena city ramblers

Settimana scorsa l’appuntamento con i Marlene Kuntz che proprio da Desio hanno deciso di partire per il tour estivo – e un tour speciale, dedicato a “Catartica”, l’album di esordio della formazione nata a Cuneo. Ma il carnet della grande musica a parco Tittoni continua e continua a stupire per qualità. Intanto, venerdì 3 luglio: sul palco di via Lampugnani arriva la festa a ritmo di combat rock dei Modena city ramblers, non nuovi ai live in Brianza e già passati anche da Desio. L’appuntamento è per venerdì 3 luglio con apertura porte alle 19.30 e biglietti a 12 euro. A seguire, il djset di Davide Facchini.

Sette giorni di tempo separano il ritmo dei Modena dalla voce di Giovanni Lindo Ferretti, il fondatore prima dei Cccp e poi dei Csi, il Consorzio suonatori indipendenti. Ferretti sarà a Desio il 10 luglio con una tappa del tour “A cuor contento”, titolo di un album allegato nel 2012 alla rivista XL in cui reinterpretava da solista i brani delle formazioni di cui era stato la voce.

Nel frattempo ha pubblicato anche “Saga. Il canto dei canti”, album e soprattutto spettacolo che il musicista ha portato nei teatri. Anche in questo caso le porte di via Lampugnani si aprono alle 19.30, i biglietti costano 15 euro. Per i nostalgici degli Ottanta e Novanta (o meglio per chi era un ragazzino a quell’epoca) la serata è quella di sabato 11: Cristina D’Avena in concerto con Gem boy con cosplay party e dj set per chiudere. Anche in questo caso apertura cancelli alle 19.30, ingresso a 10 euro. Un video per capire cosa è capace di mobilitare la regina delle sigle dei cartoon.