MotivArte, a Vimercate l’arte sui manifesti in strada

A Vimercate l’arte scende nelle vie per lanciare messaggi motivazionali: il Comune ha aderito alla campagna nazionale alla campagna “MotivArte".
MotivArte a Vimercate

A Vimercate l’arte scende nelle vie per lanciare messaggi motivazionali legati alla convivenza tra le persone. Anche il comune brianzolo ha infatti aderito alla campagna “MotivArte – l’arte scende in strada” ideata da Enrica Mannari. L’artista ha messo a disposizione dei comuni, a titolo gratuito, alcuni manifesti da lei realizzati con disegni e slogan che richiamano  e incoraggiano al dialogo e al superamento dei conflitti attraverso la comprensione reciproca.

A Vimercate l’arte sui manifesti: posizionati nella “Giornata mondiale del vivere insieme in pace”

I comuni che hanno aderito hanno potuto affiggerli nelle vie e nelle piazze cittadine per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza. A Vimercate i manifesti sono stati posizionati in occasione del 16 maggio, la “Giornata mondiale del vivere insieme in pace” e rimarranno apposti per tre settimane.

L’arte sui manifesti: Vimercate con altre 35 città italiane

La comunicazione e l’arte devono essere uno strumento per raccontare la rivoluzione gentile, perché è con le scelte quotidiane di ognuno di noi che possiamo fare la differenza – ha spiegato l’assessora alla Promozione della Città, Elena LahAssieme a circa altre 35 città italiane abbiamo evoluti aderire a questa iniziativa, a costo zero, perché crediamo sia un modo per riempire la città di racconti e di bellezza e al contempo lanciare un messaggio. Erano diversi i soggetti proposti dall’artista noi abbiamo scelto i soggetti più legati alla convivenza delle persone e della pace basata sull’accoglienza dell’altro”.